Allerta meteo in Liguria: torrenti esondati nel Savonese, linea ferroviaria Genova-Ventimiglia interrotta. Scuole chiuse a La Spezia

Allerta meteo in Liguria: torrenti esondati nel Savonese, linea ferroviaria Genova-Ventimiglia interrotta. Scuole chiuse a La Spezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Torrenti esondati in provincia di Savona, la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia interrotta e chiuso un tratto della via Aurelia a causa di una frana. Peggiora la situazione in Liguria a causa della perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterreano e che, nelle prossime ore, porterà piogge intense sul Nord Ovest e sulla Toscana. L’allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di giovedì, precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La Liguria è sott’acqua per una nuova ondata di maltempo che sta causando disagi enormi soprattutto nelle province di Genova e Savona. Il Ferrania e il Bormida hanno rotto gli argini e per diverse ore è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova Ventimiglia. (Il Fatto Quotidiano)

Il maltempo e la pioggia intensa di ieri ha intanto causato diverse frane in Liguria. Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

ore 9:19 Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

Allerta arancione, a Genova un muro crollato a San Fruttuoso e tre case isolate a Fabbriche

Le immagini dal drone restituiscono la situazione lungo le banchine e nei pressi degli ormeggi. (Corriere TV)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ogni centimetro di suolo è saturo di pioggia e le conseguenze si fanno sentire in termini di frane e crolli. Segni di sofferenza dal territorio di Genova in vista della nuova perturbazione prevista oggi sulla Liguria, dalle 9.00 tutta in allerta arancione tranne l'estremo Ponente. (Genova24.it)