Primo test a Valles, Bologna-Brixen 2-0. Italiano: “Siamo già competitivi così ma andrà aggiunto qualcosa. Hummels calciatore di livello mondiale”

Primo test a Valles, Bologna-Brixen 2-0. Italiano: “Siamo già competitivi così ma andrà aggiunto qualcosa. Hummels calciatore di livello mondiale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Zerocinquantuno.it SPORT

«Siamo già competitivi così, servirà però aggiungere qualcosa alla rosa per arrivare ad un numero importante di giocatori, visto che ci attendono tre competizioni in contemporanea. Su Calafiori la situazione è chiara. Hummels? È un calciatore di livello mondiale». Così Vincenzo Italiano, tra presente e futuro, alla fine dell’amichevole Bologna-Brixen, terminata 2-0 grazie alle reti di Byar, mezzala della Primavera, e Fabbian: bel tiro sotto la traversa al 35′ per il primo, perentorio colpo di testa su cross di Lykogiannis al 45′ per il secondo. (Zerocinquantuno.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È proprio la più importante competizione europea ad occupare un posto speciale al centro dei discorsi e dei pensieri del pubblico rossoblù, giunto in massa nella località altoatesina per seguire le prime mosse della squadra di Vincenzo Italiano (Corriere della Sera)

Dopo il tuffo nel torrente del tifoso rossoblù che voleva condividere la crioterapia con Orsolini e De Silvestri, a Valles è apparso anche il clarinettista che ha improvvisato il tema handeliano settecentesco di “Zadok the Priest” (usato durante la cerimonia di incoronazione dei re e delle regine inglesi), da cui è stato poi ricavato l’inno ufficiale della Champions League. (La Repubblica)

Il tecnico rossoblù è soddisfatto dei primi giorni di ritiro: "La squadra ha qualità"SCHICCHI "Abbiamo dimostrato di poter tenere in mano le partite, creare e avere il pallino del gioco - ha dichiarato il tecnico nell'immediato post-partita -. (il Resto del Carlino)

Bologna, Italiano si sbilancia su Hummels: "Difensore esperto e di qualità: ecco la situazione..."

Vincenzo Italiano ha parlato delle prime settimane di lavoro da allenatore del Bologna: "I ragazzi sono come delle spugne, continuano ad assimilare. Dallinga ottimo acquisto. Hummels? Giocatore di caratura mondiale. (Sky Sport)

Il primo gol stagionale é del baby 2005 Naim Byar, centrocampista aggregato alla prima squadra per questo ritiro. Ben 1500 tifosi per la terza amichevole del Bologna, la prima “visibile” e in altura. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco le dichiarazioni: "Hummels? E' un giocatore di caratura mondiale, esperto e di qualità.... (Tuttocampo)