Aprilia Tuono 457: ad Eicma la naked sportiva per i 18enni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la RS 457, vista a Eicma nel 2023, Aprilia porta al Salone di Milano la controparte naked, la Tuono 457. Trattasi di una “funbike” pensata per i giovani appassionati delle due ruote, essendo guidabile a partire dai 18 anni di età con patente A2. Prestazioni vivaci, maneggevolezza ed estetica sono i punti di forza sui quali Aprilia punta. È ammirabile, assieme alle altre novità della casa di Noale tra cui la Tuareg Rally e la Tuono 660 Factory 2025, allo stand Aprilia ad Eicma 2024, da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Aprilia non ferma l’evoluzione di questo modello e ne rinnova stile e funzionalità. Le sovrastrutture della nuova RSV4 sono state completamente ridisegnate, con il duplice obiettivo di garantire maggiore protezione al pilota e minore resistenza all’aria. (Moto.it)
ScYT IdVideo="z2VoD7f4wQ4" Nuova arrivata punta al divertimento sicuro alla guida (Alanews)
La linea richiama ovviamente quello delle sorelle maggiori, ma per la 457 i designer sono partiti da zero, con l'obiettivo di creare una naked dalle prestazioni "da grande", ma con tanti dettagli pensati per i motociclisti più smart. (Moto.it)
Dedicata in particolare ai titolari di patente A2, vista la potenza massima di 35 kW (47,6 CV) a 9400 giri/min, questa nuova Tuono monta il motore bicilindrico parallelo di 457 cc raffreddato a liquido con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro. (Red-Live)