Quelle assenze nella Lega tra ironie e sberleffi. Poi scatta l'ordine in chat. "Tutti compatti al voto"

Quelle assenze nella Lega tra ironie e sberleffi. Poi scatta l'ordine in chat. Tutti compatti al voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Segnale polemico alla premier in piena sessione di bilancio. Teatrino per distogliere l'attenzione dai vistosi problemi interni al partito. Disorganizzazione e assenteismo da martedì mattina. Nei capannelli di deputati in Transatlantico, subito dopo le comunicazioni al Parlamento di Giorgia Meloni alla vigilia del Consiglio europeo, non si discute d'altro: per quali oscuri motivi la Lega ha disertato in massa Montecitorio? Le ipotesi fioccano. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

E la premier, dopo un discorso più formale, va a braccio e sbotta contro le opposizioni. Di Cinzia Comandé e Giulio Ucciero per Metropolis (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, fuori da Palazzo Madama, prima dell'arrivo della premier Giorgia Meloni. «A Natale solo un pensiero di pace per tutti, di grande affetto, e di vicinanza a chi soffre, a chi è più fragile, a chi ha bisogno di aiuto. (ilmessaggero.it)

"Il prossimo Consiglio europeo” quello di giovedì 19 dicembre, sarà “il primo di questa legislatura", i lavori "saranno più snelli e concreti", è "una impostazione che condivido molto", occorre "focalizzare l'attenzione sulla missione dell'Europa", dice la premier Giorgia Meloni nelle comunicazioni in Aula prima del consiglio Ue in programma tra due giorni. (la Repubblica)

Meloni vestita in rosso (quasi natalizio) in Aula a Montecitorio per il suo discorso

Un lungo intervento che ha spaziato sui principali dossier dell'agenda nazionale e internazionale, approvato a fine seduta con il via libera alla mozione della maggioranza (Secolo d'Italia)

Montecitorio, ore 10: la premier arriva in aula, nonostante la tosse e un forte mal di gola post comizio di Atreju, per riferire in vista del consiglio europeo … In privato, a metà mattina, Giorgia Meloni cerca di capire perché i leghisti abbiano dato forfait. (la Repubblica)

Meloni vestita in rosso (quasi natalizio) in Aula a Montecitorio per il suo discorso (Liberoquotidiano.it)