Meteo: ecco come proteggersi dal caldo e dai colpi di calore

Meteo: ecco come proteggersi dal caldo e dai colpi di calore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale SALUTE

L’estate 2024 sta una potenza simile alle stagioni più calde recenti, anche se per ora non con gli estremi dello scorso anno. Il Nord Italia aveva inizialmente un clima più temperato, ma le condizioni meteo sono cambiate a Luglio, portando un caldo opprimente. Le previsioni indicano temperature che potrebbero raggiungere o superare i 40°C in Sardegna e Sicilia, ma anche in qualche parte del Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Con picchi di calore raggiunti proprio nel cuore della capitale, è fondamentale tenersi aggiornati sulle ultime notizie e sulle migliori pratiche per affrontare questa ondata di calore. Scoprite i consigli essenziali su come proteggersi e le misure messe in atto dalle autorità per garantire la sicurezza di tutti. (Sortiraparis)

francesco doglio La prevenzione delle patologie da calore, soprattutto in questi giorni di caldo intenso, è al centro dell'attenzione dei medici. A rischio non solo le mansioni svolte all'aperto o che richiedono un elevato sforzo fisico e quelle che prevedono l'utilizzo di abbigliamento protettivo speciale, ma anche alcune categorie come gli anziani e le persone che soffrono di particolari disturbi. (La Stampa)

Le ondate di calore che colpiscono l'Italia sono sempre più intense e frequenti. Secondo i dati raccolti, il rischio di ictus durante le ondate di calore è più alto per gli uomini e nelle ore più calde della giornata. (La Gazzetta dello Sport)

CHE CALDO CHE FA! IL COLPO DI CALORE

Ci sono dei metodi semplici ed efficaci che possono evitare l’insorgere di un ictus durante le calde giornate. Ecco chi è più a rischio. (Cityrumors Abruzzo)

Svegliarsi già stanco, provare un’estrema fatica in ogni attività può essere un normale effetto del caldo estremo di questi giorni, nulla di allarmante: per chiarire la causa meglio rivolgersi al medico. (LecceSette)

Al centro degli approfondimenti ci saranno soprattutto le patologie legate agli effetti sulla salute provocati degli insediamenti industriali presenti sul territorio. Uno spazio a cadenza settimanale (uscirà ogni giovedì), in cui oltre ad informare sulle principali problematiche legate alle patologie più frequenti si cercherà di fare formazione spiegando le regole fondamentali della prevenzione, che da sempre costituiscono la cura migliore. (ReteAbruzzo.com)