Germania e Paesi nordici si preparano alla guerra nucleare

Germania e Paesi nordici si preparano alla guerra nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tviweb ESTERI

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (nella foto: un bunker americano – anni 50) Mentre la prospettiva di un conflitto esteso in Europa può sembrare remota, alcuni paesi stanno adottando misure significative per preparare la popolazione a eventuali emergenze. La Germania, ad esempio, sta sviluppando un’app per aiutare i cittadini a localizzare i bunker più vicini, in un contesto dove le infrastrutture protettive si sono rivelate insufficienti: nel paese, con 84 milioni di abitanti, si contano meno di 600 rifugi pubblici, capaci di ospitare solo 480.000 persone. (tviweb)

La notizia riportata su altri giornali

La Germania sta sviluppando un’app per individuare i bunker più vicini in caso di attacco. Il numero di rifugi pubblici in Germania è attualmente insufficiente: circa 600 strutture con una capacità complessiva di 480.000 persone in un Paese di 84 milioni di abitanti. (Vanity Fair Italia)

L'elenco includerebbe parcheggi, stazioni ferroviarie sotterranee, edifici statali e proprietà private. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La protezione civile di Germania, Svezia, Finlandia e Norvegia dispongono o stanno per disporre, ciascuna per sé, una serie indicazioni per la cittadinanza su come comportarsi in caso di atta… E non è solo una questione di capacità militare. (La Stampa)

L'Europa si prepara per la guerra: i governi distribuiscono la broscure su "come sopravvivere alle prime 72 ore"

In prima battuta si censiranno tutti gli edifici pubblici e le case pri… (L'HuffPost)

L'Ufficio federale della protezione civile (Bkk) sta sviluppando un piano di protezione dei bunker per tutto il Paese. In base a quanto scrivono i media tedeschi, al momento sarebbero stati presi in considerazione, tra gli altri siti, gli edifici governativi e le stazioni della metropolitana. (il Giornale)

Anche la Finlandia, che condivide 1340 chilometri di confine con la Russia, sta sensibilizzando i cittadini. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)