Isole sempre più irraggiungibili, riunione in Prefettura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Prefettura a Napoli riunione sulla funzionalità dei trasporti marittimi tra le isole di Ischia e Procida e i porti di Napoli e Pozzuoli, a seguito dei recenti eventi bradisismici. Al tavolo, presieduto dal prefetto, Michele Di Bari, hanno partecipato i rappresentanti della Regione Campania, i sindaci di Pozzuoli e Bacoli, i rappresentanti di Città Metropolitana, del Commissariato straordinario di Governo per l’attuazione degli interventi pubblici nell’area dei Campi Flegrei, delle Capitanerie di porto di Napoli e Pozzuoli nonché quelli delle Compagnia di Navigazione Caremar. (La Città Flegrea)
La notizia riportata su altri giornali
La voce del silenzio” ovvero “presenza e assenza di un’icona pop”: una trentina di voci per cercare le molte anime della “burattinaia di se stessa, che sta nell’ombra e muove i fili delle sue maschere” come scrive Ivano Fossati nella sua efficace prefazione del libro. (rsi.ch)
Ancora Lo spettacolo, dove Marta Cataldi dei Mina Vagante interpreterà brani tra i più iconici dell’artista, alternandoli con l’intensa narrazione di Corrado Villa, ci offrirà le tappe salienti della vita e della carriera musicale di una delle più grandi voci della storia musicale italiana e internazionale. (La Provincia di Cremona e Crema)
Da poco meno di 50, dall'agosto del 1978, non compare in pubblico Martedì 25 marzo compirà 85 anni. (l'Adige)
Per fare gli auguri a Mina, che il 25 marzo compie 85 anni, abbiamo incontrato nei nostri studi Luca Formenton, editore de Il Saggiatore, e Jacopo Tomatis, curatore - con Giulia Muggeo e Gabriele Rigola - del recente libro “Mina. (RSI Radiotelevisione svizzera)
E alla grande cantante è dedicato il volume polifonico Mina. La voce del silenzio con sottotitolo Presenza e assenza di un’icona pop. (La Provincia di Cremona)
Sono parole che crepitano in bocca quelle che Mina rovescia sull’ascoltatore dall’amplificazione dello studio Pdu di Lugano lasciando scivolare gli umori di Chet Baker su quelli di Elvis Costello a poche ore da quegli 85 anni in arrivo domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)