UnitedHealth, Mangione si dichiara non colpevole per uccisione Ceo

UnitedHealth, Mangione si dichiara non colpevole per uccisione Ceo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SALUTE

UnitedHealth, Mangione si dichiara non colpevole per uccisione Ceo 23 dicembre 2024 New York, 23 dic. - Luigi Mangione, il sospetto killer del CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson si è dichiarato non colpevole lunedì delle accuse di omicidio, presentate dallo Stato di New York. La scorsa settimana i procuratori di Manhattan hanno presentato l'atto di accusa con 11 capi d'imputazione contro Mangione, tra cui omicidio di primo grado, atto di terrorismo, possesso criminale di un'arma, falsificazione e uso di un documento d'identità truccato, proprio nei giorni precedenti il 4 dicembre, data dell'assassinio del Ceo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La sua apparizione in tribunale avviene nell’ambito di un procedimento a livello dello Stato di New York che si svolgerà parallelamente a quello a livello federale. Luigi Mangione, 26 anni, accusato di aver ucciso il Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (LAPRESSE)

Il trasferimento è stato accuratamente messo in scena dalle autorità americane e le reti di news hanno mostrato il giovane, vestito con una tuta carceraria arancione, scortato lentamente da uomini delle forze dell’ordine con elmetti e fucili a tracolla, dopo il suo atterraggio a New York a bordo di un elicottero. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il sospettato killer per la morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è stato trasferito in un blindato della polizia. Mangione, poche ore prima, aveva accettato l'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato il 9 dicembre e rinchiuso in carcere. (Today.it)

MANGIONE INCRIMINATO PER OMICIDIO, IPOTESI TERRORISMO

Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il 4 dicembre in un agguato l'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan dove si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (Liberoquotidiano.it)

Luigi Mangione, 26 anni, l'uomo accusato di avere sparato uccidendo il ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (Il Sole 24 ORE)

Il giovane 26enne di chiare origini italiane aveva commesso il crimine lo scorso 4 dicembre, davanti all’hotel di lusso di Manhattan dove il Ceo era ospitato. Luigi Mangione è stato ufficialmente incriminato. (L'Opinione)