Rigore Inter-Napoli, polemiche e discussioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Durante la puntata di Pressing, trasmissione in onda su Canale 5, si è verificata un'accesa discussione introdotta da Franco Ordine riguardo al rigore assegnato all'Inter contro il Napoli. Ordine, ospite della trasmissione, ha espresso il suo disappunto affermando di appartenere a quella classe arbitrale che considera il rigore una decisione seria, e che in questo caso non lo è stato. Il protocollo, secondo Ordine, prevede il rispetto della decisione dell'arbitro in campo, ma quando si tratta di un tocco minimo in uno sport di contatto, la decisione appare discutibile.

Il rigore fischiato ai danni di Zambo Anguissa per fallo su Dumfries è stato definito "ridicolo" da molti, e gli stessi esperti di moviola, oltre agli ex arbitri, hanno criticato la scelta del sig. Giuffredi. Le polemiche non si sono fermate qui: Mario Giuffredi, agente di molti giocatori in Serie A, ha parlato a Radio Crc, affrontando anche l'argomento relativo alle parole di Antonio Conte, che ha criticato l'operato del VAR dopo la gara contro l'Inter a San Siro. Giuffredi ha dichiarato di condividere il pensiero di Conte, sostenendo che il VAR debba essere utilizzato per migliorare il gioco, intervenendo su tutto o non intervenendo affatto.

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, ribadendo che a Bergamo c'è stato un errore perché manca un rigore all'Udinese, mentre a Milano il protocollo è stato applicato correttamente e il VAR non poteva intervenire sul fallo su Dumfries. Biasin ha sottolineato che il protocollo non è stato applicato in modo uniforme, creando ulteriori polemiche e discussioni tra tifosi e addetti ai lavori.

Le polemiche arbitrali continuano a infiammare il dibattito calcistico, con opinioni contrastanti e critiche sull'uso del VAR e sulle decisioni prese in campo.