Meteo prossime settimane: badilate di NEVE in montagna

Meteo prossime settimane: badilate di NEVE in montagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoGiuliacci INTERNO

L’irruzione artica che caratterizzerà questo periodo natalizio porterà importanti cambiamenti nelle condizioni meteo. Dicembre continua a stupire. Una vasta depressione artica si stabilirà tra l’Egeo e lo Ionio, bloccando temporaneamente la formazione di un Anticiclone stabile. Nonostante tutto, anche quando l’Alta Pressione si consoliderà, i bassi strati dell’atmosfera rimarranno intrappolati in una circolazione fredda di tipo secondario, estendendosi persino fino alla Penisola Iberica (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

Le ultime settimane hanno evidenziato un’oscillazione continua tra condizioni di stabilità e repentini cambiamenti, e la tendenza sembra destinata a proseguire, regalando scenari spettacolari ma anche sfide per chi si metterà in viaggio. (Meteo Giornale)

Bruschi cambiamenti climatici in corso in attesa di un freddo Natale (Tempo Stretto)

Un’Italia divisa tra sole, forti raffiche di vento, nevicate e pioggia. A Natale la Penisola affronterà un meteo instabile con il Centro-Sud tempestato dai nubifragi e dalle imbiancate fino a bassa quota e il Nord invece con condizioni in miglioramento. (Open)

Fiocchi di neve sul Vulture-Melfese ma fino a quando? Ecco le ultime previsioni

La discesa di aria fredda dai Balcani, associata alla formazione di un ciclone nel Mediterraneo, sarà responsabile di un peggioramento meteo di notevole intensità. Dopo anni di Natali dominati da alte pressioni africane e temperature decisamente miti, il Natale 2024 segnerà un deciso ritorno al vero inverno. (Meteo Giornale)

L’irruzione artica natalizia sta sferzando in queste ore le regioni del centro-sud, provocando piogge, venti forti, e soprattutto nevicate abbondanti, non solo in montagna ma anche in alta collina. Il maltempo continuerà a interessare molte aree durante la vigilia di Natale, per poi lasciare spazio a una breve tregua tra Natale e Santo Stefano. (MeteoLive.it)

Come vi avevamo già detto nelle scorse previsioni, oggi lunedì un terzo impulso freddo investirà Puglia, Lucania e Molise. Secondo gli esperti di 3bmeteo, oggi Lunedì 23 dicembre, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose dal pomeriggio. (vulturenews.net)