Meteo: grosse novità subito dopo Natale, nuovo impulso freddo in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prepotente ingresso d’aria artica è dilagato su tutta Italia, con meteo diffusamente invernale e notevole instabilità al Centro-Sud. L’irruzione fredda si sta manifestando attraverso forti venti, piogge, grandine e anche neve a bassa quota, fino persino a toccare qualche tratto pianeggiante in Abruzzo. Questo meteo rigido dovrebbe raggiungerà l’apice alla Vigilia di Natale, ma perdurerà per i giorni di Natale e Santo Stefano, ma man mano in affievolimento. (Meteo Giornale)
Su altri media
Bruschi cambiamenti climatici in corso in attesa di un freddo Natale (Tempo Stretto)
Ma che tempo ci attende nelle prossime ore? Sono previste nuove piogge e nevicate a quote medio-basse (fin sui 400 m) tra la serata di lunedì e la giornata della Vigilia di Natale. (vulturenews.net)
L’irruzione artica natalizia sta sferzando in queste ore le regioni del centro-sud, provocando piogge, venti forti, e soprattutto nevicate abbondanti, non solo in montagna ma anche in alta collina. Il maltempo continuerà a interessare molte aree durante la vigilia di Natale, per poi lasciare spazio a una breve tregua tra Natale e Santo Stefano (MeteoLive.it)
Le feste di Natale con allerta meteo. Questo lunedì sarà segnato da una perturbazione accompagnata da aria fredda che si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, portando un deciso peggioramento delle condizioni meteo. (Il Fatto Quotidiano)
Previste anche molte nevicate, persino a quote molto basse, soprattutto nelle Marche, in Abruzzo e nel Molise. Il nostro Paese, però, sarà diviso in due. Sarà un bianco Natale. (La Gazzetta dello Sport)
Le ultime settimane hanno evidenziato un’oscillazione continua tra condizioni di stabilità e repentini cambiamenti, e la tendenza sembra destinata a proseguire, regalando scenari spettacolari ma anche sfide per chi si metterà in viaggio. (Meteo Giornale)