Addio a Gian Paolo Ormezzano, un ragazzino immortale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Gian Paolo Ormezzano, un ragazzino immortale Gian Paolo Ormezzano, morto a 89 anni il 26 dicembre scorso, era bravissimo nell’oralità, telegrafava al presente e al futuro, poteva scrivere lo stesso evento da dieci punti di vista perché era un bulimico non solo degli sport, ma soprattutto della vita. Il ricordo di Marco Ciriello, giornalista e scritto, tratto dal suo blog Gian Paolo Ormezzano era Google prima di Google: sapeva tutto, si ricordava di tutto, era stato ovunque tranne che in Antartide e per questo non aveva scritto di polo. (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco tre articoli che scrisse per La Stampa in occasione dell’addio ai campioni del mondo Silvio Piola e Pietro Ferraris e per la ricorrenza della prima partita della Nazionale, con la maglia bianca in onore della Pr… Gian Paolo Ormezzano amava profondamente la Pro Vercelli, uno dei simboli della storia del calcio italiano. (La Stampa)
Curioso e studioso, avventuroso e intraprendente, enciclopedico e logorroico, provocatore e invadente, letterariamente onnivoro e giornalisticamente bulimico, egocentrico eppure semplice e generoso, mai sentito lamentarsi né mugugnare, infinito eppure anche lui finito, finito oggi di respirare, di campare, di citare, di scrivere. (TUTTOBICIWEB.it)
Sampdoria, la società blucerchiata porge il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista Ormezzano: i dettagli (Samp News 24)
Aveva 89 anni, Ormezzano: firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, è stato per anni direttore responsabile di Tuttosport. (La Repubblica)
E farne anche un libro. Gian Paolo Ormezzano era entrato nelle stanze, nella redazione del Corriere Torino nel settembre del 2017. (Corriere della Sera)
Nella partita di domani contro l'Udinese, il Torino giocherà con il lutto al braccio in memoria di Gian Paolo Ormezzano, il giornalista sportivo e grande tifoso dei granata morto ieri all'età di 89 anni. (Sport Mediaset)