Zaccarelli omaggia Ormezzano: "Adesso potrà chiacchierare con gli Invincibili"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zaccarelli omaggia Ormezzano: "Adesso potrà chiacchierare con gli Invincibili" "Sono rimasto senza parole. La mia testa è un tourbillon di emozioni e ricordi, ma in questo momento non ne trovo uno in particolare, si accavallano uno sull’altro. È difficile da spiegare cosa provo, la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano mi rattrista molto". Renato Zaccarelli, ex giocatore del Torino, ha voluto omaggiare il noto giornalista recentemente scomparso con queste righe presenti oggi su La Stampa (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nostro direttore Andrea Nocini lo intervistò il 27 novembre del 2005. Era un grandissimo tifoso del Torino e grande appassionato di ciclismo. (Pianeta-Calcio)
Possiamo spegnere la luce e abbassare la saracinesca. (il Giornale)
Gian Paolo Ormezzano, giornalista sportivo, è morto il 27 dicembre 2024 all’età di 89 anni. (Corriere della Sera)
Fu direttore di Tuttosport, editorialista de La Stampa, di Famiglia Cristiana … “Gpo”, la sua sigla di battaglia. (Il Fatto Quotidiano)
Racconti impreziositi dalla memoria lunga di un Gigante del giornalismo. Ragionavamo insieme sulla lunghezza in caratteri di una rubrica quotidiana che Gpo mi aveva proposto. (Corriere della Sera)
Nella sua lunga carriera è stato direttore di Tuttosport, firma del Guerin Sportivo e de La Stampa, e tuttora collaborava con il Corriere Torino. Alle spalle ha avuto importanti collaborazioni con tv e radio e all’attivo ha numerosi libri in cui, con imperdibili aneddoti, ha narrato le storie da lui vissute e i personaggi del mondo del calcio che ha conosciuto da vicino. (Corriere della Sera)