Morto Gian Paolo Omezzano, a causa di un malore improvviso scompare il giornalista sportivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se n’è andato un maestro. Anzi no, se n’è andato il Maestro. Il mondo dello sport torinese, la galassia della cultura italiana piange Gian Paolo Ormezzano scomparso a causa di un malore improvviso stamattina nella sua casa di via Sismonda a Torino, a due passi da corso Tassoni e dall’ospedale Maria Vittoria. Aveva 89 anni, Ormezzano: firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, è stato per anni direttore responsabile di Tuttosport (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
“Il successo sul Toro alimenterebbe la speranza dei friulani di poter lottare sino alla fine per entrare in Europa e l’impresa di Firenze potrebbe aver dato loro un spinta poderosa oltre ad aver generato grande entusiasmo nei tifosi ben 2600 dei quali venerdì mattina hanno seguito l’allenamento porte aperte della squadra di Runjaic. (Udinese Blog)
Ho conosciuto Gian Paolo Ormezzano come centinaia di migliaia di persone: cioè come lettore, un appuntamento da non perdere per un ragazzo che sognava di diventare giornalista. (Il Nord Est)
Udinese-Torino, la conferenza di Vanoli Il tecnico del Torino parte dall'analisi del momento di forma dei suoi ragazzi: " A bbiamo recuperato Milinkovic, che aveva un problema all'addome, e Njie, che ieri ha subito un trauma al ginocchio . (Tuttosport)
Ma anche dopo ha continuato la sua prolifica attività giornalistica. Era poi passato a La Stampa di cui è stato inviato fino al 1991, quando è andato in pensione. (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia C. (Virgilio)
Con Gian Paolo Ormezzano ci univa non soltanto la comune fede granata, l’amore per il ciclismo ma anche una reciproca stima, corroborata da una lunga corrispondenza. L’ultima mail diceva: «La paura fa 90 ma a me i 90 ormai vicini non fanno paura: deve essere l’effetto Toro. (Corriere della Sera)