Previsioni meteo oggi: arriva la burrasca artica. Crollo delle temperature, a Napoli e Campania pioggia e forte vento

Previsioni meteo oggi: arriva la burrasca artica. Crollo delle temperature, a Napoli e Campania pioggia e forte vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Tre giorni con la burrasca artica: prima il vento poi le mareggiate, in seguito freddo e pure neve a bassa quota. Intense gelate da venerdi. Le previsioni di ilmeteo.it confermano la discesa di un'enorme massa d'aria artica dalla Scandinavia verso le Alpi: nelle ultime ore questa massa di lontana estrazione finnica ha portato neve e freddo in Francia, Germania e sulle regioni alpine, ma tra giovedì e venerdì interesserà anche il nostro Paese. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa situazione ha favorito la formazione di nebbie persistenti, soprattutto nelle pianure del Nord Italia, come la Pianura Padana, dove si sono osservati livelli di inquinamento molto elevati a causa della scarsa ventilazione. (Meteo Giornale)

Venerdì al Nord, in Toscana e Lazio è atteso un rapido miglioramento, che sabato si estenderà a tutto il nostro Paese con il ritorno del sole ovunque. (METEO.IT)

Le prossime ore saranno caratterizzate dal transito di una perturbazione che porterà piogge, forti venti e neve su alcune regioni d’Italia. Già nelle prime ore della mattinata si sono registrati forti venti di Libeccio su gran parte del distretto tirrenico, in particolare sulla Liguria, ma anche su Sardegna e Toscana. (Corriere della Sera)

Possibili nevicate, la polizia di Varese intensifica i controlli sulle gomme da neve

Ultima giornata in compagnia di temperature ancora tutto sommato miti e prevalentemente sopra media sull'Italia Da domani giovedì con l'ingresso dell'aria fredda di matrice artica polare sul Mediterraneo centrale la scena autunnale si trasformerà in un assaggio di inverno anche se non per tutti (3bmeteo)

Tre giorni di forte maltempo a partire da oggi con vento e mareggiate seguite da freddo intenso e neve fino a bassa quota. E ancora intense gelate da venerdì. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (l'Adige)

In queste ore la Polizia locale è impegnata nel controllo del rispetto della normativa per la sicurezza stradale in inverno. Si raccomanda comunque prudenza in caso di nevicate e cattivo tempo. (varesenews.it)