Il Papa annuncia 21 nuovi cardinali, uno è un maratoneta

Il Papa annuncia 21 nuovi cardinali, uno è un maratoneta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Sport INTERNO

Fra i 21 nuovi cardinali nominati oggi da Papa Francesco, ce n'è uno particolare. Si chiama Jean-Paul Vesco, domenicano di 62 anni e arcivescovo di Algeri, e anche un maratoneta che condivide l'esperienza sportiva di Athletica Vaticana. Ha un personale sui 42,195 km di 2 ore 52'00" ottenuto nel 1989 alla maratona di New York, esperienza che gli è rimasta impressa, così come quella correndo sulle strade di Roma (Sky Sport)

Su altri media

Tra i ventuno nuovi cardinali, annunciati da Papa Francesco all'Angelus, che verranno creati nel Concistoro dell'8 dicembre, c'è lo spezzino monsignor Angelo Acerbi, nunzio apostolico. Da oltre due secoli mancava un porporato originario del levante ligure. (La Repubblica)

Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa sarà creato cardinale l’8 dicembre, lo ha annunciato Papa Francesco domenica 6 ottobre all’Angelus. (La Voce e il Tempo)

«Sono lieto di annunciare che l’8 dicembre prossimo terrò un Concistoro per la nomina di nuovi cardinali». Lo ha detto questa mattina, 6 ottobre, Papa Francesco, al termine della preghiera dell’Angelus, in piazza San Pietro. (Romasette.it)

Sesta Godano: monsignor Angelo Acerbi, 99 anni, nominato cardinale

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Sesta Godano esulta: un suo figlio, monsignor Angelo Acerbi, 99 anni, è stato nominato cardinale. Ad un annunciarlo, all'Angelus, lo stesso papa Francesco che ha svelato i nomi dei nuovi 21 cardinali. (LevanteNews.it)

Città del Vaticano Dall’Iran all’Indonesia, dal Giappone alle Filippine, dalla Costa d’Avorio all’Algeria, fino all’Italia con anche il nuovo vicario per la Diocesi di Roma. (Vatican News - Italiano)