IL VESCOVO DI TORINO E SUSA DIVENTA CARDINALE: “PROMOZIONE” PER ROBERTO REPOLE

IL VESCOVO DI TORINO E SUSA DIVENTA CARDINALE: “PROMOZIONE” PER ROBERTO REPOLE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ValsusaOggi INTERNO

SUSA – L’arcivescovo di Torino e Susa Roberto Repole diventa cardinale: la “promozione” sarà ufficializzata nel Concistoro dell’8 dicembre, come annunciato domenica 6 ottobre da papa Francesco. “Il Papa esprime ancora una volta il suo grande e personale affetto nei confronti di Torino e del Piemonte – commentano dalle diocesi di Torino e Susa – lo ringraziamo per questa attenzione e vicinanza, assicurandogli continua preghiera per il suo ministero di guida della Chiesa”. (ValsusaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Da oggi la Diocesi di Roma avrà di nuovo il suo vicario: sarà mons. L’annuncio è arrivato stamani dal Papa in piazza San Pietro, a sorpresa, al termine dell’Angelus. (Secolo d'Italia)

«Sono lieto di annunciare che l’8 dicembre prossimo terrò un Concistoro per la nomina di nuovi cardinali». Lo ha detto questa mattina, 6 ottobre, Papa Francesco, al termine della preghiera dell’Angelus, in piazza San Pietro. (Romasette.it)

Sesta Godano esulta: un suo figlio, monsignor Angelo Acerbi, 99 anni, è stato nominato cardinale. Ad un annunciarlo, all'Angelus, lo stesso papa Francesco che ha svelato i nomi dei nuovi 21 cardinali. (LevanteNews.it)

Bergoglio annuncia 21 Cardinali. Ci sono 4 italiani, un 99enne e maratoneta: "Chi corre prega due volte"

Il 19 febbraio 2022 papa Francesco lo ha nominato 95° Arcivescovo metropolita di Torino e Vescovo di Susa, unendo in persona episcopi le due sedi. Repole ha 57 anni ed è un teologo, dal 1992 al 1996 è stato Vicario parrocchiale presso la parrocchia di Gesù Redentore e collaboratore della parrocchia Ss. (LaGuida.it)

Saranno 21 le porpore che verranno assegnate. Milano, 6 ott. (Agenzia askanews)

Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa sarà creato cardinale l’8 dicembre, lo ha annunciato Papa Francesco domenica 6 ottobre all’Angelus. Mons. (La Voce e il Tempo)