Regionali Liguria, urne chiuse: le operazioni di voto riprenderanno domani mattina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Urne chiuse in Liguria. Le operazioni di voto riprenderanno domani mattina alle ore 07:00 e si concluderanno alle ore 15:00. Sicuramente è un test importante per il Governo Meloni e per la tenuta delle forze di opposizione. Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 19:00 l’affluenza alle elezioni regionali della Liguria è stata del 30,7%. seguirà in diretta lo spoglio delle schede. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Gli exit poll si basano sulle dichiarazioni dei cittadini all'uscita dai seggi, e non sui voti effettivamente scrutinati, a differenza delle proiezioni. A diffonderli sarà Rai, con dati del consorzio Opinio Italia. (Fanpage.it)

Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 19 l’affluenza è stata del 30,6 % a livello regionale.Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 32,96 %, in provincia di Savona il 27,99 %, in provincia della Spezia il 30,87%, in provincia di Imperia il 24,22 %. (Tiscali Notizie)

«Con la sua guida, la Liguria potrà contare su un amministratore capace e determinato, pronto a lavorare instancabilmente per il bene di tutti i liguri - aggiunge Meloni -. Lo afferma sui social la premier e leader di FdI Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Elezioni regionali, i risultati del voto in Liguria: lo spoglio in diretta su Genova24

Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 37,34%, in provincia di Savona il 31,55 %, in provincia della Spezia il 35,6%, in provincia di Imperia il 27,15%. (Tiscali Notizie)

Secondo i primi exit poll di Opinio/Rai è in vantaggio il candidato del Centrodestra, Marco Bucci, tra il 47-51% dei voti, contro il candidato del centrosinistra Andrea Orlando che è tra il 45,5-49,5%. (LAPRESSE)

In attesa dei dati definitivi sulle preferenze, lo spoglio dei voti inizia alle ore 15, i primi risultati sono stati quelli relativi all'affluenza: con la rilevazione delle 23.00 di domenica è apparso il netto il calo: con il voto del 34,68% degli aventi diritto, rispetto al 39,8% del 2020 Genova. (Genova24.it)