Il Caso Yara: tutte le informazioni e le verità omesse dalla serie Netflix

Il Caso Yara: tutte le informazioni e le verità omesse dalla serie Netflix
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il Caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio resta saldamente al numero 1 tra le serie più gettonate dagli utenti Netflix. La docu-serie creata e diretta da Gianluca Neri ha riacceso i riflettori sull’assassinio della tredicenne Yara Gambirasio, scatenando infuocate polemiche, in particolare per quanto riguarda il fronte degli innocentisti, sempre più convinti che Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo in tutti e tre i gradi di giudizio, sarebbe in realtà solo un capro espiatorio. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri media

La questione dei kit scaduti e del filmato del furgone dei Ris sono non problemi, tutti ampiamente affrontati e superati al processo". (Fanpage.it)

Certo, non basta questo a giustificare il grande successo dell'ultima docuserie crime targata Netflix, Il caso Yara - Oltre ogni ragionevole dubbio. La scelta sulle piattaforme (AMICA - La rivista moda donna)

Presente nel corso degli episodi anche Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo in via definitiva con l’accusa di omicidio, che per la prima volta ha parlato davanti alle telecamere. Produttore e regista della docuserie Gianluca Neri, già autore della docu-serie SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano, che non era del tutto estraneo al caso di Yara: “Partecipando alle udienze del processo d’appello, ho avuto fin da subito l’impressione di trovarmi in un circo nel quale ognuno recitava la sua parte, con magistrati e media impegnati a costruire l’immagine del mostro”. (MOW)

"Massimo Bossetti per apparire nel documentario è stato pagato! Quanto? Netflix può dare 50mila euro uno come lui": la rivelazione di Fabrizio Corona

Questo nonostante, lo ricordiamo, sia stato condannato in via definitiva all’ergastolo. Una docuserie in cui viene posto l’accento, sempre in maniera indiretta, sull’eventualità che Massimo Bossetti sia innocente. (MOW)

Il caso Yara: cosa c’è dietro la serie Netflix che ricostruisce le indagini e instilla più di un dubbio Il successo della la docu serie sulla tredicenne uccisa a Brembate è oltre ogni aspettativa. Qual è il suo segreto? La versione di Bossetti, che instilla dubbi sulla sentenza di colpevolezza Di Chicca Belloni Il caso Yara, la docu serie su Netflix: Mario Bossetti. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Nelle immagini del docs-film si ripercorrono le vicende di uno dei casi di omicidio più famosi d’Italia. Appare anche colui che è stato ritenuto il colpevole Massimo Bossetti. (Il Fatto Quotidiano)