Il caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio, di Gianluca Neri

Il caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio, di Gianluca Neri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ho un dubbio. H-ho un dubbio KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA! KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA! C’è un reel che mostra un estratto da un’intervista a Keanu Reeves. L’attore ricorda di aver raccontato una volta la trama di Matrix ad una ragazzina di 13 anni: “Neo vuole solo capire cosa è reale e cosa non lo è”. “E perché?”, risponde la 13enne. Reeves è basito: “davvero non ti interessa sapere cosa sia reale e cosa meno?”. (Sentieri Selvaggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

La docu-serie creata e diretta da Gianluca Neri ha riacceso i riflettori sull’assassinio della tredicenne Yara Gambirasio, scatenando infuocate polemiche, in particolare per quanto riguarda il fronte degli innocentisti, sempre più convinti che Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo in tutti e tre i gradi di giudizio, sarebbe in realtà solo un capro espiatorio. (Best Movie)

Non sarà certo una docuserie su Netflix a scardinare la sentenza per l’omicidio di Yara Gambirasio, la ginnasta bergamasca di 13 anni scomparsa a novembre 2010 e ritrovata assassinata tre mesi dopo. Gli innocentisti festeggiano, sbandierano che il pm Letizia Ruggeri, quella che portò Massimo Bossetti all’ergastolo per l’uccisione della ragazzina, è oggi indagato a Venezia per frode nel procedimento, ma dimenticano che la procura della laguna ha chiesto... (Necrologie La Provincia Pavese)

Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. Il Caso Yara, Massimo Bossetti pagato per la serie Netflix: la verità di Fabrizio Corona L'ex re de paparazzi svela il cachet dell'assassino di Yara Gambirasio e si scaglia contro il colosso accusandolo di "Sciacallaggio". (Libero Magazine)

Il Caso Yara: tutte le informazioni e le verità omesse dalla serie Netflix

E ne è riprova l'ultimo fenomeno Netflix, "Il caso Yara - Oltre ogni ragionevole dubbio", docuserie true crime che ripassa attraverso materiali d'archivio e interviste frontali il delitto Gambirasio, a dieci anni dall'arresto di Massimo Bossetti. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Dall’Italia all’Irlanda al Portogallo, i casi criminali più misteriosi e sconvolgenti che hanno catturato l’attenzione della cronaca e del pubblico negli ultimi decenni analizzati in quattro docuserie, sono ora disponibili su Netflix. (Ciak Magazine)

La serie Netflix sul caso di Yara Gambirasio continua a far discutere, soprattutto per il taglio innocentista che è stato percepito da molti spettatori. Produttore e regista della docuserie Gianluca Neri, già autore della docu-serie SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano, che non era del tutto estraneo al caso di Yara: “Partecipando alle udienze del processo d’appello, ho avuto fin da subito l’impressione di trovarmi in un circo nel quale ognuno recitava la sua parte, con magistrati e media impegnati a costruire l’immagine del mostro”. (MOW)