Da Yara a Elisa Claps: le 5 docuserie crime da vedere subito in streaming

Da Yara a Elisa Claps: le 5 docuserie crime da vedere subito in streaming
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Con l'arrivo dell'estate, l'interesse verso i racconti gialli e delittuosi sembra aumentare a dismisura. Certo, non basta questo a giustificare il grande successo dell'ultima docuserie crime targata Netflix, Il caso Yara - Oltre ogni ragionevole dubbio. Ma il fascino verso queste storie è alle stelle. La scelta sulle piattaforme (AMICA - La rivista moda donna)

Se ne è parlato anche su altri media

La questione dei kit scaduti e del filmato del furgone dei Ris sono non problemi, tutti ampiamente affrontati e superati al processo". (Fanpage.it)

Il caso Yara: cosa c’è dietro la serie Netflix che ricostruisce le indagini e instilla più di un dubbio Il successo della la docu serie sulla tredicenne uccisa a Brembate è oltre ogni aspettativa. Qual è il suo segreto? La versione di Bossetti, che instilla dubbi sulla sentenza di colpevolezza Di Chicca Belloni Il caso Yara, la docu serie su Netflix: Mario Bossetti. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Eppure, un certo revisionismo giudiziario miete verità, assicura polemiche e visibilità. Non sarà certo una docuserie su Netflix a scardinare la sentenza per l’omicidio di Yara Gambirasio, la ginnasta bergamasca di 13 anni scomparsa a novembre 2010 e ritrovata assassinata tre mesi dopo. (Necrologie La Provincia Pavese)

Come mai nella serie Netflix sul caso Yara Gambirasio non si parla della foto che potrebbe scagionare Massimo Bossetti? C'entra il produttore e regista della docu-serie, Gianluca Neri, perché...

Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. Il Caso Yara, Massimo Bossetti pagato per la serie Netflix: la verità di Fabrizio Corona L'ex re de paparazzi svela il cachet dell'assassino di Yara Gambirasio e si scaglia contro il colosso accusandolo di "Sciacallaggio". (Libero Magazine)

Dall’Italia all’Irlanda al Portogallo, i casi criminali più misteriosi e sconvolgenti che hanno catturato l’attenzione della cronaca e del pubblico negli ultimi decenni analizzati in quattro docuserie, sono ora disponibili su Netflix (Ciak Magazine)

Produttore e regista della docuserie Gianluca Neri, già autore della docu-serie SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano, che non era del tutto estraneo al caso di Yara: “Partecipando alle udienze del processo d’appello, ho avuto fin da subito l’impressione di trovarmi in un circo nel quale ognuno recitava la sua parte, con magistrati e media impegnati a costruire l’immagine del mostro”. (MOW)

Da Yara a Elisa Claps: le 5 docuserie crime da vedere subito in streaming