Viaggio a Shengjin, non-luogo di migranti inconsapevoli e albanesi indifferenti

Viaggio a Shengjin, non-luogo di migranti inconsapevoli e albanesi indifferenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Dopo uno strano giorno di attesa, giovedì 7 novembre, durante il quale le voci sull’arrivo della Libra si sono rincorse, accavallate e confuse, alla fine gli 81 metri della corvetta militare sono entrati questa mattina nel piccolo porto di Shengjin, nel nord dell’Albania dove i cartelli stradali per il Kosovo sono uguali a quelli per raggiungere una qualsiasi località albanese. I migranti arrivati Il tam tam tra i giornalisti italiani e della stampa internazionale è iniziato intorno alle 6 del mattino, alle 7 la nave era fuori dal porto, alle 8 ha attraccato e alle 9 gli otto migranti sono scesi, quattro alla volta a distanza di pochi minuti gli uni dagli altri. (Today.it)

Su altre testate

Migranti in Albania, la riflessione di Mons. Lorefice La nave Libra con otto migranti a bordo è arrivata in Albania. La riflessione dell’arcivescovo di Palermo monsignor Corrado Lorefice in occasione dell’incontro dei giovani del Consiglio del Mediterraneo, a confronto con figura Beato Puglisi. (TV2000)

È arrivata questa mattina al porto albanese di Shengjin la nave della Marina militare italiana Libra, con a bordo gli otto migranti (sei di nazionalità egiziana e due di origini bengalesi) intercettati quattro giorni fa a sud dell’isola siciliana di Lampedusa. (Fanpage.it)

I suoi compagni di viaggio rimarranno invece nel centro di Gjader in attesa della decisione dei giudici romani sulla convalida del trattenimento. Il verdetto entro 48 ore (Open)

Migranti, rientrerà in Italia uno degli 8 stranieri portati in Albania

Nel primo viaggio la nave Libra aveva portato in Albania 16 persone lo scorso 16 ottobre, e quattro di loro furono poco dopo riportati in Italia. Si spiega anche cosi' il basso numero dei passeggeri. (Tiscali Notizie)

La nave italiana Libra è arrivata questa mattina nel porto albanese di Shengjin. A bordo della nave della Marina Militare ci sono otto migranti intercettati in acque internazionali a sud di Lampedusa lunedì scorso dalle autorità italiane. (LaC news24)

Migranti, rientrerà in Italia uno degli 8 stranieri portati in Albania 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)