La Libra è in Albania, Meloni: “Le sentenze italiane sui migranti preoccupano l’Europa”

La Libra è in Albania, Meloni: “Le sentenze italiane sui migranti preoccupano l’Europa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Il governo procede la sua rotta sulle politiche migratorie oltrepassando gli scogli della sinistra dell'accoglienza senza se e senza ma e dei giudici militanti. Questa mattina la nave Libra della Marina Militare è arrivata, come da programma, nel porto albanese di Shengjin. A bordo gli otto migranti intercettati in (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Migranti in Albania, la riflessione di Mons. Lorefice (TV2000)

Mentre continuano le richieste di Sos di imbarcazioni di naufraghi in pericolo nel Mediterraneo centrale la nave Libra della Marina Militare è approdata dopo giorni di navigazione nel porto albanese di Shengjin per sbarcare otto migranti destinati a raggiungere i centri di trattenimento con annessa prigione nonostante le precise disposizioni della Corte di Giustizia Europea e dei giudici italiani che non avevano convalidato i primi 12 trattenimenti nel primo trasferimento in Albania. (Famiglia Cristiana)

Uno degli otto migranti arrivato ieri in Albania a bordo della nave Libra dovrà rientrare in Italia perché ha problemi di salute. L’uomo era stato recuperato nei giorni scorsi al largo di Lampedusa. A monitorare il rispetto delle procedure legali e internazionali per i migranti che arrivano è presente la delegazione Tai - Tavolo Asilo e Immigrazione - e del Gruppo di Contatto Parlamentare. (Il Sole 24 ORE)

Migranti, rientrerà in Italia uno degli 8 stranieri portati in Albania

Dopo uno strano giorno di attesa, giovedì 7 novembre, durante il quale le voci sull’arrivo della Libra si sono rincorse, accavallate e confuse, alla fine gli 81 metri della corvetta militare sono entrati questa mattina nel piccolo porto di Shengjin, nel nord dell’Albania dove i cartelli stradali per il Kosovo sono uguali a quelli per raggiungere una qualsiasi località albanese (Today.it)

Dopo l'arrivo nel porto di Schengjin gli 8 verranno sottoposti nell'hotspot italiano li' allestito ad un ulteriore screening sanitario e sottoposti ai controlli per l'identificazione. Nel primo viaggio la nave Libra aveva portato in Albania 16 persone lo scorso 16 ottobre, e quattro di loro furono poco dopo riportati in Italia. (Tiscali Notizie)

I suoi compagni di viaggio rimarranno invece nel centro di Gjader in attesa della decisione dei giudici romani sulla convalida del trattenimento. Il verdetto entro 48 ore (Open)