Otto migranti trasferiti in Albania, arrivo all'hotspot di Shengjin

Otto migranti trasferiti in Albania, arrivo all'hotspot di Shengjin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La nave italiana Libra è arrivata questa mattina nel porto albanese di Shengjin. Lo riferisce il canale albanese Report TV. A bordo della nave della Marina Militare ci sono otto migranti intercettati in acque internazionali a sud di Lampedusa lunedì scorso dalle autorità italiane. In Europa c'è "una trappola", che si chiama "attivismo giurisdizionale". Per "non citare solo l'Ungheria", è "la stessa storia quello che sta succedendo in Italia. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Migranti in Albania, la riflessione di Mons. Lorefice Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Mentre continuano le richieste di Sos di imbarcazioni di naufraghi in pericolo nel Mediterraneo centrale la nave Libra della Marina Militare è approdata dopo giorni di navigazione nel porto albanese di Shengjin per sbarcare otto migranti destinati a raggiungere i centri di trattenimento con annessa prigione nonostante le precise disposizioni della Corte di Giustizia Europea e dei giudici italiani che non avevano convalidato i primi 12 trattenimenti nel primo trasferimento in Albania. (Famiglia Cristiana)

La nave italiana Libra è arrivata questa mattina nel porto albanese di Shengjin. Lo riferisce il canale albanese Report TV. (LaC news24)

Migranti in Albania, la riflessione di Mons. Lorefice

La nave Libra con a bordo 8 migranti - 6 dall'Egitto e 2 dal Bangladesh - è arrivata nel porto di Shengjin, in Albania. Intorno alle 8, la nave ha attraccato e gli 8 migranti sono stati collocati nel centro di accoglienza dove saranno sottoposti a procedure di verifica e controllo sanitario e saranno poi trasferiti al campo di Gjadri. (La Stampa)

Migranti, rientrerà in Italia uno degli 8 stranieri portati in Albania 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I suoi compagni di viaggio rimarranno invece nel centro di Gjader in attesa della decisione dei giudici romani sulla convalida del trattenimento. Il verdetto entro 48 ore (Open)