Buchmesse: finzione storica e realtà romanzata, nel programma dell’ultima giornata

Buchmesse: finzione storica e realtà romanzata, nel programma dell’ultima giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Si chiude domenica la Fiera del Libro di Francoforte 2024, edizione in cui l’Italia è tornata a rivestire dopo 36 anni il prestigioso ruolo di Ospite d’Onore. Il programma letterario curato dall’Associazione Italiana Editori (Aie), con la consulenza di Ex Libris e il coordinamento del Commissario straordinario del Governo per Italia Ospite d’Onore, si congeda dal pubblico della Buchmesse con un ultimo ballo a cui sono invitati grandi personaggi della storia e dell’arte europea: da Leonardo Da Vinci a Caravaggio, da Fryderyk Chopin a George Sand, da Maria Antonietta al Re Sole (OglioPoNews)

Su altre fonti

L'offerta per costruire un ponte con chi vive all'estero e, in molti casi, non ha mai visitato l'Italia, è un tema centrale sia per lo sviluppo turistico sia per sostenere l'italianità nel mondo. C'è anche il turismo delle radici tra i temi affrontati dalla partecipazione italiana come Paese Ospite d'onore alla Buchmesse di Francoforte (Today.it)

Per il nostro Paese è stata un’edizione speciale: dopo 36 anni l’Italia è tornata a rivestire il prestigioso ruolo di Ospite d’Onore. E lo ha fatto in grande stile. (Adnkronos) – Con la cerimonia di passaggio del testimone con le Filippine, cala il sipario sulla Fiera del Libro di Francoforte 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Milano, 20 ott. La pergamena-simbolo del Paese Ospite d’onore è stata affidata al Paese asiatico come atto conclusivo degli eventi organizzati nel Padiglione Italia realizzato da Stefano Boeri interiors. (Agenzia askanews)

Necci protagonista alla fiera dell’editoria

E lo ha fatto in grande stile. Per il nostro Paese è stata un’edizione speciale: dopo 36 anni l'Italia è tornata a rivestire il prestigioso ruolo di Ospite d'Onore. (Adnkronos)

Una fiera vivace, dove non sono mancate le polemiche, e che ha visto, comunque, per cinque giorni la cultura italiana essere al centro dell'attenzione del mondo. Buchmesse, voci da una fiera: l'Italia ha guardato al mondo Francoforte, 20 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il potere delle regine e dei leoni" è stato l’incontro che ha fatto abbracciare i bestseller biografici della professoressa Necci ai celebri romanzi di Stefania Auci, autrice della saga de "I leoni di Sicilia". (il Resto del Carlino)