Ecosistema Urbano 2024, Frosinone fanalino di coda nel report: il commento di Mastrangeli

Ecosistema Urbano 2024, Frosinone fanalino di coda nel report: il commento di Mastrangeli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Ecosistema Urbano 2024: pubblicati i dati dell’indagine di Legambiente e Ambiente Italia, con il Sole 24 ore, basata su 20 indicatori distribuiti in 6 aree tematiche (aria, acque, rifiuti, mobilità, ambiente urbano, energia). Frosinone è al 93esimo posto su 106 città con un punteggio del 41,69%. “La fotografia scattata dal report di quest’anno – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – ci consegna una realtà meritevole di riflessione. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mondo sta cambiando, il riscaldamento globale aumenta di anno in anno, i ghiacciai sono al limite e il clima ne sta risentendo notevolmente. Un argomento tanto in voga quanto importante è quello del green. (Rieti Life)

A presentare il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Emanuele Rocchetti Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. (Tuscia Web)

Ecosistema Urbano 2024, la classifica delle città più verdi d'Italia: Reggio Emilia prima, in fondo Catania

Farà discutere, e non può essere diversamente, la classifica 2024 di Ecosistema urbano, frutto del rapporto annuale curato da Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con il Sole 24 Ore. Farà discutere, e non può essere diversamente, la classifica 2024 di Ecosistema urbano, frutto del rapporto annuale curato da Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con il Sole 24 Ore. (Cronache Fermane)

Ma anche per traffico e scarsa diffusione di energia solare e fotovoltaico. A dirlo è Ecosistema Urbano, il rapporto di Legambiente realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore che misura le performance ambientali dei capoluoghi di provincia italiani, dove quello piemontese… (La Stampa)

Secondo il rapporto Ecosistema Urbano 2024 curato da Legambiente e Ambiente Italia, in collaborazione con Il Sole 24 Ore, resta ampio il divario tra Nord e Sud. (Fanpage.it)