Seggi riaperti fino alle 15: stasera i nomi dei nuovi presidenti di Umbria ed Emilia Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seggi riaperti in Emilia-Romagna e Umbria per la seconda e ultima giornata di votazione per le elezioni regionali. Chiuderanno alle 15 e a seguire senza soluzione di continuità saranno aperte le urne per effettuare lo scrutinio dei voti e arrivare al risultato. Il verdetto sui nomi dei nuovi Presidenti di Emilia Romagna ed Umbria sono attesi nel tardo pomeriggio. Affluenza in calo L'affluenza alle urne è risultata nella prima giornata di voto ieri, in calo. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Poco sopra quella soglia si è fermata infatti l’affluenza alle 23, un 35,77% che lascia presagire tinte fosche, oggi, alla chiusura delle 15. – Il disamore per la politica fa 35 in Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)
L’emittente locale seguirà in tempo reale l’andamento del voto, con aggiornamenti continui, percentuali in diretta e le prime reazioni dai protagonisti della tornata elettorale. (Libertà)
Secondo i primi dati diffusi da viale Aldo Moro a Bologna si è recato alle urne solo il 44,67% in base ai numeri pervenuti da 236 comuni su 330 dei totali. Bologna, 18 nov. (Agenzia askanews)
In calo netto rispetto alle regionali del 2020 anche se un paragone non è possibile: alle precedenti elezioni aveva votato il 67,27%, ma si trattava del dato definitivo visto che si era votato in una sola giornata. (L'HuffPost)
Un uomo con un bambino piccolo sulle spalle affretta il passo verso l’ingresso: «Dai, dai che facciamo tardi», dice rivolto al figlio più grande: «Arrivo!». PERUGIA. (La Stampa)
Ecco tutti i candidati al consiglio regionale dell'Umbria, nella lista della Lega Enrico Melasecche Germini Valeria Alessandrini Marina Amori Corrado Belloni Grazia Biscossi Francesco Cenciarini Paola Fioroni Fabrizio Gareggia Michela Giuliani Euro Grilli Gianluca Luciani Valerio Mancini Francesca Mele Federica Montagnoli Fabio Mosciatti Goffredo Pucci Manuela Puletti Francesco Ricci Giacomo Sottili Luca Valigi (ilmessaggero.it)