Regionali Umbria, lo spoglio in diretta. Exit poll Rai: Tesei 46,5-50,5%, Proietti 46-50%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Gli elettori sono stati chiamati al voto ieri dalle 7 alle 23 e oggi dalle 7 alle 15. Partono ora gli scrutini. L'affluenza per entrambe le regioni era ieri in netto calo rispetto alla precedente tornata elettorale. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Un uomo con un bambino piccolo sulle spalle affretta il passo verso l’ingresso: «Dai, dai che facciamo tardi», dice rivolto al figlio più grande: «Arrivo!». Cori, fumogeni, petardi. (La Stampa)
Elezioni regionali Emilia-Romagna, Prodi e Ugolini al seggio per il voto 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In calo netto rispetto alle regionali del 2020 anche se un paragone non è possibile: alle precedenti elezioni aveva votato il 67,27%, ma si trattava del dato definitivo visto che si era votato in una sola giornata. (L'HuffPost)
L'affluenza alle urne è risultata nella prima giornata di voto ieri, in calo. Seggi riaperti in Emilia-Romagna e Umbria per la seconda e ultima giornata di votazione per le elezioni regionali. Chiuderanno alle 15 e a seguire senza soluzione di continuità saranno aperte le urne per effettuare lo scrutinio dei voti e arrivare al risultato. (Tiscali Notizie)
L’affluenza molto bassa, in netto calo rispetto alle precedenti tornate elettorali, tiene con il fiato sospeso. Emilia Romagna e Umbria al voto fino alle 15. (Secolo d'Italia)
Dopo ieri, Emilia-Romagna e Umbria al voto anche oggi, lunedì 18 novembre, per le elezioni regionali 2024. In entrambe le Regioni le urne sono aperte oggi fino alle 15. Le elezioni dell’Emilia-Romagna sono state anticipate di un anno rispetto alla naturale scadenza della legislatura, prevista nel 2025, per l’elezione del presidente uscente Stefano Bonaccini alle ultime elezioni europee. (Adnkronos)