Elezioni regionali in Emilia Romagna: diretta di Telelibertà dalle 18.30
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Telelibertà si prepara a un’altra mini-maratona elettorale. Dalle 18.30 alle 20.00 di lunedì 18 novembre potrete seguire sul canale 76 e in streaming sul sito www.liberta.it la diretta dello spoglio relativo alle consultazioni regionali. L’emittente locale seguirà in tempo reale l’andamento del voto, con aggiornamenti continui, percentuali in diretta e le prime reazioni dai protagonisti della tornata elettorale. (Libertà)
Su altre fonti
Tutte le previsioni sono destinate a scontrarsi con un astensionismo record. Alle 23 i dati parziali sono molto bassi: Emilia Romagna al 35%, Umbria al 38%. (Secolo d'Italia)
C’è elettricità nell’aria, è una bella giornata di fine autunno e a Terni è appena iniziata la partita della Ternana contro la Lucchese. Cori, fumogeni, petardi. (La Stampa)
Bologna, 18 nov. – Un’astensione molto alta in Emilia-Romagna alla elezioni per il rinnovo dell’Assemblea legislativa e per la successione di Stefano Bonaccini alla presidenza della Regione. (Agenzia askanews)
Ecco tutti i candidati al consiglio regionale dell'Umbria, nella lista della Lega Enrico Melasecche Germini Valeria Alessandrini Marina Amori Corrado Belloni Grazia Biscossi Francesco Cenciarini Paola Fioroni Fabrizio Gareggia Michela Giuliani Euro Grilli Gianluca Luciani Valerio Mancini Francesca Mele Federica Montagnoli Fabio Mosciatti Goffredo Pucci Manuela Puletti Francesco Ricci Giacomo Sottili Luca Valigi (ilmessaggero.it)
– Il disamore per la politica fa 35 in Emilia-Romagna. Il pianerottolo palliativo del 50% è a rischio, ma si tratterà comunque di una sconfitta complessiva della mitica partecipazione emiliano-romagnola, considerando che il 26 gennaio 2020, quando si votò in un solo giorno e quando Stefano Bonaccini (centrosinistra) sconfisse Lucia Borgonzoni (centrodestra), alle 19 era andato a votare il 58,82% degli aventi diritto, quasi il doppio delle persone alle 19 di ieri. (il Resto del Carlino)
Urne chiuse alle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Partono ora gli scrutini. (ilmessaggero.it)