Nuove scoperte a San Casciano, dal fango oro e serpenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due scintillanti corone, gioielli, casse di rilucenti monete. Insieme a nuove, straordinarie, statue di bronzo restituite dal fango, è l'oro l'ultima sorpresa di San Casciano dei Bagni. Un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
PUBBLICITÀ La scoperta, avvenuta durante gli scavi che si sono svolti negli ultimi mesi, da giugno a ottobre, si aggiunge ai precedenti ritrovamenti del 2022 quando vennero portate alla luce 24 statue bronzee di epoca etrusca e romana (Euronews Italiano)
Salvatore Bagni, ex calciatore e ora dirigente sportivo, ha concesso un'intervista esclusiva a Inter-News. Un pensiero per quanto accaduto a Edoardo Bove, un giudizio sulla stagione dell'Inter e delle rivali in Serie A, le ambizioni dei nerazzurri in Champions League e il mercato tra i temi trattati. (Inter-News)
Archeologia: nuovi ritrovamenti a San Casciano dei Bagni, Sono stati presentati oggi a San Casciano dei Bagni, gli eccezionali risultati della campagna di scavi 2024 nel santuario etrusco e romano del Bagno , accompagnati da un filmato in anteprima presentato da Rai Cultura della nuova puntata del programma di Rai Storia “Italia, viaggio nella Bellezza” dedicata a questo straordinario luogo di culto. (SIENA FREE)
Sono stati presentati oggi a San Casciano dei Bagni (Si), gli eccezionali risultati della campagna di scavi 2024 nel santuario etrusco e romano del Bagno , accompagnati da un filmato in anteprima presentato da Rai Cultura della nuova puntata del programma di Rai Storia “Italia, viaggio nella Bellezza” dedicata a questo straordinario luogo di culto. (cultura.gov.it)
Scoperte rilevanti non sono di certo mancate. Segnalo, in particolare, il rinvenimento di migliaia di frammenti di uova, alcune delle quali ritrovate ancora intere. (Il giornale dell'Arte)
Sarà un museo contemporaneo in un palazzo storico". "Il Museo vedrà la luce alla fine del 2026. (LA NAZIONE)