Parigi 2024 - Parte l'avventura del ciclismo azzurro

Parigi 2024 - Parte l'avventura del ciclismo azzurro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federazione Ciclistica Italiana SPORT

Domani comincia ufficialmente l’avventura per il ciclismo italiano alle Olimpiadi 2024. Partirà da Linate per Parigi, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. Martedì 23 luglio raggiungeranno la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 luglio nelle gare a cronometro (dalle 14,30 alle 18,30 zona Invalid, arrivo a Port Alexandre III), e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio, dalle 14 alle 16,30. (Federazione Ciclistica Italiana)

La notizia riportata su altri media

Andiamo dunque ad analizzare tutto attraverso le quote dei bookmakers legali online ricordandovi che su Assopoker trovate sempre le sezioni Pronostici Oggi e Schedine Oggi. Dopo la recente fine del Tour de France occhi di nuovo puntati sul ciclismo alle Olimpiadi di Parigi con una sfida stellare tra i migliori al mondo. (Assopoker)

E’ una vigilia particolare per l’Italia, che porta a Parigi la spedizione più ampia (403 elementi, a dispetto di sole 4 squadre qualificate) e più ambiziosa di sempre. (Bici.PRO)

Mentre Domenica 28 e lunedì 29 luglio ci saranno le prove della Mountain Bike. Le prova in linea si svolgeranno, invece, sabato 3 agosto per gli uomini e domenica 4 per le donne. (SpazioCiclismo)

Chi è Elisa Balsamo, la ciclista in cerca di medaglia su pista e in strada|Altri sport

Mandato in archivio il Tour de France vinto da Tadej Pogacar, autore di una spledida doppietta dopo il Giro d'Italia, restiamo in Francia per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. (TUTTOBICIWEB.it)

Le previsioni per Parigi in ambito tecnico, considerando anche le indicazioni fornite dal test event dello scorso anno, ad oggi, dicono questo: ai nastri di partenza ci saranno tante Full “vere”, qualche “ibrida” ad escursione ridotta, ma anche e perchè no qualche front. (MTB Magazine)

Un po’ alla Filippo Ganna, se volessimo trovare un paragone italiano a livello maschile. Poliedrica, forte, orgogliosa e competitiva, sia su strada che su pista. (Calciomercato.com)