Inflazione, Usa: A settembre +0,2% mensile e +2,4% annuale, sopra attese

Inflazione, Usa: A settembre +0,2% mensile e +2,4% annuale, sopra attese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GEA ECONOMIA

Negli Usa il tasso di inflazione è aumentato dello 0,2% su base mensile, lo stesso incremento registrato ad agosto e luglio, ha riportato oggi il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti. Negli ultimi 12 mesi, l’indice totale è aumentato del 2,4% prima dell’aggiustamento stagionale. Le stime erano per un +0,1% mensile e un +2,3% annuale. L’indice per l’alloggio è aumentato dello 0,2% a settembre, mentre quello per il cibo è salito dello 0,4%. (GEA)

Ne parlano anche altre testate

Usa: inflazione Cpi a settembre +0,2% mensile, rallenta a +2,4% annuale (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 ott - A settembre, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,2% come nel mese precedente, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Borsa Usa, futures in calo in vista di importanti dati inflazioneI futures sugli indici azionari statunitensi sono in ribasso, con gli investitori che si preparano alla pubblicazione dell'atteso rapporto sull'inflazione, che dovrebbe fornire maggiore chiarezza... (Marketscreener IT)

Tesla presenta il robotaxy, utili in crescita per Delta Air Lines, Truist promuove il nuovo corso di Nike, la possibile vendita di Gxo Logistics e 10x Genomics che prevede un calo dei ricavi: ecco cinque titoli da monitorare (Milano Finanza)

Indici USA in rosso dopo i dati sull'inflazione USA di settembre

L’inflazione, uno dei temi principali della campagna elettorale presidenziale a meno di un mese dal voto del 5 novembre, ha continuato a rallentare negli Stati Uniti a settembre, anche se un po’ meno del previsto, tornando al 2,4% su base annua dal 2,5% di agosto, secondo l’indice CPI pubblicato giovedì dal Dipartimento del Lavoro. (RSI.ch Informazione)

L’indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,2% a settembre su base mensile e del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli economisti intervistati da Dow Jones avevano previsto un guadagno dello 0,1% su base mensile e un aumento del 2,3% su base annua. (business24tv.it)

Alle ore 19.10 il Dow Jones perdeva lo 0,36% a 42.360 punti, mentre l’S&P500 era in calo dello 0,28% a 5.776 punti. I principali indici azionari statunitensi registrano ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)