Mai più lo Champagne solo per il brindisi: ecco gli abbinamenti vincenti a tutto pasto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gioco degli abbinamenti tra cibo e vino vive uno dei momenti di maggior gloria in occasione delle feste natalizie. Le tavole si imbandiscono con i piatti della tradizione di ogni paese e possiamo finalmente decidere di stappare quel vino che avevamo riservato per le occasioni speciali. Lo Champagne è uno di questi e, a sfatare il mito della bollicina francese servita solo a inizio o fine pasto, ci ha pensato il Comité Champagne. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono messaggi in bottiglia, dove puoi trovare musica, arte, letteratura, tanta passione e un passato da leggenda, custoditi tra il perlage dorato e i profumi inebrianti dei migliori champagne che, non appena stappati, aprono portali su storie straordinarie, abbinamenti sinestetici e un vortice di note olfattive e del gusto in continua evoluzione. (Vanity Fair Italia)
Nel mare magnum degli spumanti siciliani noi abbiamo selezionato alcune tra le migliori etichette con cui brindare durante le festività natalizie certi di non sfigurare. (All Food Sicily)
Quali sono i migliori spumanti da comprare a Natale 2024? Per rispondere a questa domanda il ‘Corriere della Sera’ ha stilato l’elenco delle migliori bollicine da acquistare in vista delle festività: una selezioni di bottiglie ideali per celebrare al meglio il periodo natalizio, fatto di momenti di festa e gioiosa festività. (inItalia)
La presa di spuma avviene in bottiglia con il metodo champenoise e il vino affina sui propri lieviti per almeno 24 mesi. Al naso si apre con aromi di fiori, mela e crosta di pane. (Corriere della Sera)
Ecco alcune gemme nascoste che uniscono valore e qualità, tutte selezionate e testate personalmente dagli esperti del network Eater. (Reporter Gourmet)
Champagne e spumanti, i migliori da comprare a Natale 2024 (Corriere della Sera)