L’Albania mette al bando Tik Tok per un anno, mentre in Europa non c’è visione comune
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – L’Albania ha recentemente annunciato un divieto di un anno sull’uso di TikTok, una decisione drastica presa in seguito all’uccisione di un adolescente avvenuta il mese scorso, che ha riacceso il dibattito sull’influenza dei social media sui giovani e sulla sicurezza online. Il primo ministro Edi Rama ha confermato il divieto, come parte di un piano più ampio per rafforzare la sicurezza nelle scuole, dopo aver incontrato gruppi di genitori e insegnanti di tutto il paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri giornali
"E' stato più volte richiamato dall'opposizione, quasi fosse da censurare, l'atteggiamento che il governo ha adottato di prudenza. Come governo che prima di partire a redigere il proprio bilancio, aveva 90 miliardi di interessi passivi, non ci possiamo permettere di essere né temerari né avventati né sconsiderati". (Tuttosport)
Il dibattito sulla legge di Bilancio, approvata in tempi serrati dal Parlamento, ha sollevato numerose critiche, soprattutto sul metodo adottato. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della discussione generale al Senato, ha risposto a queste osservazioni, toccando diversi temi fondamentali. (il Giornale)
Quanto basta per far insorgere l’opposizione, ma anche per suscitare le dimissioni (poi smentite o ridimensionate al rango di “non incarico”) del relatore di maggioranza. “Chiedo al presidente” della commissione “di farsi mediatore perché non ci sia più la singola lettura, perché si torni alla doppia lettura dopo il 2018”, avvisa Guido Liris, capogruppo di FdI in commissione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il ministro dell'Economia in Aula al Senato parla del contenuto della legge di Bilancio con un focus su taglio del cuneo fiscale, sanità e pensioni (Adnkronos)
Il presidente di Conflavoro, Roberto Capobianco, ha sempre chiesto maggiore attenzione per le imprese nella Legge di Bilancio in corso di approvazione in Senato: “La Manovra conferma le misure utili ai lavoratori, dal taglio del cuneo, ai fringe benefit, ai premi tassati al 5%. (Il Giornale d'Italia)
Le dichiarazioni di voto sono previste a partire da domani alle 11 con diretta televisiva e il voto finale sarà entro l’ora di pranzo. Abbiamo sbagliato? Io penso che abbiamo fatto una cosa sacrosanta”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)