Spinazzola verso il Torino, trattativa in corso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo Spinazzola, esterno campione d'Europa con la Nazionale italiana di Roberto Mancini nel 2021, potrebbe lasciare il Napoli. Nonostante le aspettative iniziali, il giocatore non è riuscito a imporsi sotto la guida di Antonio Conte, che ha preferito schierare Olivera sulla fascia sinistra. Spinazzola, desideroso di maggior minutaggio, ha chiesto la cessione in vista del mercato di gennaio.
Secondo Tuttosport, il Torino sarebbe interessato al giocatore. La squadra di Paolo Vanoli, in difficoltà in campionato, cerca rinforzi per risalire la classifica. Conte avrebbe dato il via libera alla cessione di Spinazzola, aprendo così la strada a una possibile trattativa tra Napoli e Torino. Tuttavia, al momento non ci sono stati contatti ufficiali tra i due club.
Spinazzola, che ha collezionato solo 32 minuti di gioco negli ultimi due mesi, potrebbe trovare nel Torino l'opportunità di rilancio che cerca. Vanoli, infatti, sarebbe pronto a garantirgli una maglia da titolare, sfruttando la sua capacità di giocare su entrambe le fasce del 3-5-2. Il Napoli, dal canto suo, valuta due soluzioni per il futuro del giocatore, che ha ancora un anno e mezzo di contratto.
L'ingaggio di Spinazzola rappresenta un ostacolo per il Torino, che dovrà valutare attentamente l'operazione dal punto di vista economico. Nonostante ciò, l'interesse per l'esterno resta alto, e la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.