Partorisce dopo un intervento per un raro tumore al cranio: è il primo caso al mondo

Partorisce dopo un intervento per un raro tumore al cranio: è il primo caso al mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Una notizia miracolosa arriva dal reparto di ostetricia di Ginecologia e Ostetricia univesritaria 1 dell’ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino (diretta dalla professoressa Chiara Benedetto). Una mamma di 36 anni ha da poco partorito il suo primo figlio, nonostante la gravidanza sia stata complicata dall’insorgenza di un condrosarcoma del clivus, una struttura ossea localizzata al centro della scatola cranica. (Today.it)

Su altre testate

Pochi mesi dopo avere subito un delicato intervento alla testa perla rimozione di un tipo di tumore molto raro ha partorito un bambino in ottime condizioni di salute. Le particolarità che lo rendono senza precedenti, secondo le documentazioni della letteratura medica verificate dai medici torinesi, sono la particolare patologia, un tumore raro della cartilagine, che di solito colpisce le ossa lunghe e che invece questa volta si è manifestato all'interno del cranio, e l'intervento su una donna in gravidanza. (Alto Adige)

Grazie a un lavoro di collaborazione di due ospedali torinesi, una donna partorisce dopo la chirurgia al cranio: è la prima volta che succede nel mondo (Corriere della Sera)

E su Claudia Mori... Video in Evidenza X Teo Teocoli, la risposta piccata a Celentano. (OGGI)

Partorisce dopo un intervento in gravidanza per un tumore intracranico, primo caso al mondo

La consulente del lavoro appena diventata madre racconta alla Stampa la sua storia. È il primo caso al mondo di un parto dopo un'operazione per condrosarcoma intracranico in gravidanza (Open)

Una famiglia felice, grazie al suo oculista, Michele Palmieri, che per primo si è accorto di un suo problema di salute che meritava approfondimenti, e ai medici del Sant’Anna e delle Molinette che sono poi riusciti a effettuare la diagnosi e a operarla in gravidanza. (Torino Cronaca)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)