Cosa succederebbe se Ferrari e McLaren finissero a pari punti nella classifica costruttori? Il regolamento e chi la spunterebbe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La Ferrari tiene aperti i giochi per il Mondiale costruttori della F1 2024: ad una gara dal termine, con 44 punti a disposizione, la Rossa ha 21 punti in meno della McLaren nella classifica iridata. Nel GP di Abu Dhabi, in programma tra una settimana, ci sarà la risoluzione dell’enigma. C’è anche la possibilità che le due compagini arrivino a pari punti: in tal caso il primo criterio sarà quello del maggior numero di vittorie nei GP domenicali, ed al momento le due scuderie sono a pari merito a quota 5 successi. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Charles Leclerc ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio del Qatar, al termine di una corsa impeccabile. La Ferrari si porta a -21 dalla McLaren. (QuattroMania)

Addio Qatar, si volta pagina: la F1 vola verso la vicina Abu Dhabi per l’ultimo appuntamento che deciderà il mondiale costruttori: la Ferrari di Leclerc o Sainz, oppure la McLaren di Norris e Piastri? L’australiano guarda al weekend di Yas Marina con un’idea precisa. (F1inGenerale)

Le parole di Charles Leclerc al termine del GP Qatar, penultima gara della stagione di Formula 1: ad Abu Dhabi la Ferrari può tentare il sorpasso sulla McLaren nella classifica costruttori, ma dovrà rimontare uno svantaggio di 21 punti. (La Gazzetta dello Sport)

F1, cosa deve fare la Ferrari per vincere il Mondiale: tutti gli incastri ad Abu Dhabi

Un dato positivo che tiene aperta la speranza sino all’ultima curva di Yas Marina. Con Leclerc e Sainz, contro i pronostici, la Ferrari lascia il round 23 della F1 in Qatar con tre punti guadagnati sulla McLaren, nell’arco del penultimo weekend della campagna agonistica 2024. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari saluta un GP Qatar chiuso ben oltre le proprie aspettative, rosicchiando qualche altro punto sulla McLaren in un weekend sulla carta favorevole ai diretti rivali e andando così a giocarsi il Mondiale costruttori all'ultima gara ad Abu Dhabi. (Eurosport IT)

La Ferrari si giocherà il Mondiale 2024 di F1 riservato ai costruttori domenica prossima nel GP di Abu Dhabi: il Cavallino Rampante prima dell’ultima gara accusa 21 punti di ritardo dalla McLaren, in testa a quota 640 contro i 619 della scuderia di Maranello. (OA Sport)