Georgia, la Ue prepara sanzioni mirate ma non c’è ancora l’accordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diritti umani | La lista delle sanzioni “contro le persone che hanno fatto uso della forza e della violenza contro l’opposizione” in Georgia è pronta ma l’Alta rappresentante Ue Affari esteri, Kaja Kallas, al suo arrivo al Consiglio Ue a Bruxelles, spiega che ancora manca quell’unanimità necessaria per approvarle. “Siamo ventisette democrazie, ognuna con le proprie … (Le persone e la dignità)
La notizia riportata su altri media
La polizia, talora assistita da squadracce in abiti civili, ha fatto … (Le persone e la dignità)
Mikheil Kavelashvili è stato scelto sabato come presidente della Georgia da un collegio elettorale di trecento seggi, che ha sostituito le elezioni presidenziali dirette nel 2017 ed è attualmente dominato dal suo partito, Sogno Georgiano. (Euronews Italiano)
L’incarico è andato all’ex calciatore Mikheil Kavelashvili, che era l’unico candidato ed è sostenuto dal partito di governo, Sogno georgiano. Il capo dello Stato in carica, l’europeista Salomé Zourabichvili, ha rifiutato di riconoscere la legittimità dell’elezione del suo successore. (EuNews)
L’ex attaccante della squadra del Manchester City e della nazionale, 53 anni, era l’unico candidato e il primo a essere scelto da un collegio elettorale composto da membri della coalizione di g… (La Stampa)
Georgia, eletto un ex calciatore del Manchester City come presidente 2 ore fa (Calciomercato.com)
Ministra Bochorishvili, lasciamo stare il risultato delle elezioni, che la piazza contesta. Un governo che lavora per aumentare gli standard democratici, dove la vocazione europea è rimasta invariata e le accuse di essere filorussi sono rispedite al mittente. (Avvenire)