Trump minaccia di voler acquistare la Groenlandia, la Danimarca aumenta la difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Le autorità danesi annunciano un nuovo finanziamento per difendere la grande isola. Pochi giorni fa il presidente eletto Usa Trump è tornato a ribadire la volontà di voler acquistare la Groenlandia PUBBLICITÀ Il governo danese ha annunciato un importante piano per rafforzare la capacità di difesa della Groenlandia, poche ore dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha ribadito pubblicamente il suo desiderio di acquistare il Paese artico, che ospita appena 56mila persone. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Ennesimo affondo sul canale di Panama controllato dalla Cina, 'invito' al Canada a trasformarsi nel 51esimo stato e nuovo messaggio alla Groenlandia: agli Usa serve e l'isola, dice il presidente americano, vuole gli Usa. (Adnkronos)
Con l’annuncio della volontà di acquistare la Groenlandia e di tornare in possesso del Canale di Panama il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, svela la volontà di aggredire da subito gli interessi globali di Russia e Cina. (la Repubblica)
Per il presidente eletto Donald Trump è “una necessità assoluta” che gli Stati Uniti controllino la Groenlandia, ex colonia dell Danimarca fino al 1953 e oggi territorio danese autonomo. (Sky Tg24 )
Innanzitutto, si tratta dell’isola più grande del mondo e si trova tra l'Oceano Atlantico e l'Artico. Finanziariamente e politicamente parte della Danimarca, geograficamente fa parte del Nord America. (Corriere della Sera)
Il governo locale risponde sdegnato. LONDRA – Donald Trump minaccia di riprenderselo. (la Repubblica)
Il caso Panama Donald Trump alla riconquista del Canale di Panama e all'acquisizione della Groenlandia. Quelle che erano promesse o minacce elettorali, ora sono le parole del presidente eletto degli Stati Uniti, che entrerà nella Casa Bianca tra meno di un mese. (Today.it)