Honda-Nissan: Ghosn, fusione è progetto destinato a fallire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il progetto di fusione Honda e Nissan "non può funzionare". A dirlo è l'ex capo di Nissan, Carlos Ghosn, fuggito dal Giappone a fine 2019 e in attesa di essere processato con le accuse di illeciti finanziari, spiegando che il piano di integrazione tra le due case automobilistiche giapponesi "vede un potenziale limitato di sinergie tra le loro attività". Nel corso di una conferenza stampa online in occasione del quinto anniversario della sua fuga in Libano, Ghosn - che ha guidato Nissan per quasi due decenni a partire dal 1999 - ha criticato la sua ex azienda attualmente in difficoltà, affermando che ha "perso di vista ciò che sta accadendo nel settore automotive" e accusandola di non avere una visione per risollevare il crollo delle vendite. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
L’obiettivo è contrastare l’ascesa dei costruttori cinesi e di altri rivali, come Tesla, nel mercato dei veicoli elettrici, in vista dei nuovi dazi di Donald Trump (Milano Finanza)
– Due fra le più grandi case automobilistiche al mondo si fondono per far fronte all’inarrestabile crescita delle auto elettriche cinesi e dai dazi promessi da Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Inzaghi dopo Inter-Como terminata sul punteggio di 2-0 chiudendo di fatto la diciassettesima giornata di Serie A, in un’intervista realizzata su Inter TV ha commentato con soddisfazione questa vittoria. (Inter-News)
Il piano porterà alla creazione del terzo gruppo mondiale del settore automotive dopo Toyota e Volkswagen, per tentare di contrastare il predominio dei veicoli elettrici prodotti dalle case concorrenti cinesi. (Il Fatto Quotidiano)
Tokyo, 23 dic. (il Dolomiti)
Mentre continuano i guai in casa Stellantis, arriva la notizia di una maxi fusione tra Honda e Nissan che poterà alla creazione della terza casa automobilistica del mondo. (Wall Street Italia)