Chiuso il processo Pélicot, condannato a 20 anni l’ex marito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la voce rotta dall’emozione, Gisèle Pélicot ha letto davanti ai giornalisti un testo che si era preparata per il giorno del verdetto del processo di Mazan. Ha voluto soprattutto ringraziare tutti: i suoi tre figli, gli avvocati, le associazioni di aiuto alle vittime che l’hanno accompagnata dentro e fuori dal tribunale per mesi. E tutte quelle persone che le hanno mostrato, a parole e gesti, il loro sostegno e la loro vicinanza. (Radio Popolare)
Su altri media
E lo è ancora di più se si pensa all'ipotesi per cui altri 30 uomini oltre ai presenti sarebbero stati contattati dal marito, per abusare di lei mentre era in stato di incoscienza. "Oggi è il giorno di Gisèle", commentano i social. (Luce)
Durante le udienze, si era spesso detta «distrutta», ma tutti la indicano ormai in Francia come la nuova «portavoce» ed «eroina» della causa delle violenze sessuali contro le donne. Attorniata da giornalisti, Gisèle Pelicot ha accennato persino qualche sorriso, arrivando questa mattina in aula per l’atteso verdetto del cosiddetto "processo degli stupri di Mazan", dal nome del piccolo villaggio del Midi divenuto il teatro dei crimini. (Avvenire)
Una giuria di cinque giudici, ad Avignone dovrà emettere la condanna che per l'ex coniuge potrà arrivare fino al massimo prev… (la Repubblica)
Un uomo di 63 anni già coinvolto nel processo per le violenze sessuali su Gisele Pelicot sarebbe finito in tribunale con l'accusa di aver emulato il marito della 72enne Dominique Pelicot, drogando e violentando la sua compagna insieme ad altri uomini. (Fanpage.it)
«Mi chiese di difenderlo, non avevo nessun motivo per rifiutare» si limita a dire la legale marsigliese di 55 anni poco dopo… PARIGI. (La Stampa)
Poi ci sono stati fischi e urla di protesta quando sono state rese note le pene, tra i 3 e i 15 anni, spesso al di sotto delle richieste della parte lesa, per gli altri 50 imputati. Delusi anche i figli Pelicot, non Gisèle che si è detta soddisfatta della corte e dei verdetti. (rsi.ch)