Cade in un lago un autobus con a bordo 70 persone: ci sono delle vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grave incidente stradale in Norvegia. Un autobus di linea con a bordo circa 70 persone è precipitato in un lago. L'allarme è scattato alle 14.02 locali sulla E10 nel comune di Hadsel, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord del Paese. Le squadre di soccorso sono al lavoro per recuperare i passeggeri a bordo del bus. Secondo le autorità locali, ci sono delle vittime, ma non è ancora stato reso noto il bilancio della tragedia. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 ora locale (le 14.30 italiane) nel distretto di Hadsel, sulla costa nord-occidentale del Paese.Secondo l’emittente pubblica Nrk, il mezzo è uscito di strada ed è finito parzialmente in uno specchio d’acqua. (Agenzia askanews)
Il bilancio, ancora provvisorio, parla di tre morti e quattro feriti gravi : un bus con 58 persone a bordo è uscito fuori strada ed è finito parzialmente in mare,nel nord della Norvegia. (Secolo d'Italia)
«Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. Sono stati inviati sul posto elicotteri di soccorso da Bod e Troms, oltre ad altri servizi di emergenza», ha dichiarato Jan Eskil Severinsen, del Centro norvegese di coordinamento dei soccorsi, intervistato dall'emittente di servizio pubblico norvegese, Nrk. (L'Unione Sarda.it)
Una corriera nel nord della Norvegia con circa 60-70 persone a bordo è stata coinvolta in un grave incidente ed è precipitata in mare. «Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. (ilmessaggero.it)
A bordo del mezzo c'erano 58 persone, passeggeri di otto nazionalità diverse. Un autobus di linea carico di passeggeri, molti dei quali turisti stranieri, è finito in un lago in Norvegia provocando la morte di tre persone e il ferimento di altre quattro, un bilancio che si è andato aggravando di ora in ora nel corso di una maxi operazione di soccorso che ha tenuto con il fiato sospeso il paese. (il Giornale)
Lo riferisce la polizia del Nordland in un comunicato stampa citato dal media norvegese Vg, nel quale si precisa che altre quattro persone sono gravemente ferite. L’autobus è uscito fuori strada, forse per le strade ghiacciate, ed è finito nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet, ricostruisce la polizia, aggiungendo che diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. (Il Sole 24 ORE)