Norvegia, bus di linea con 60-70 persone a bordo esce di strada e finisce in un lago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un bus di linea perde il controllo, esce di strada e finisce in un lago: a bordo vi sarebbero tra 60 e 70 passeggeri. Il gravissimo incidente è avvenuto nel nord della Norvegia. L’allarme è scattato alle 14.02 e sul posto, sulla E10 nel comune di Hadesl, si sono diretti soccorritori da tutta la regione. Poco prima la polizia ha ricevuto la segnalazione di un autobus uscito fuori strada. Il bus è finito parzialmente nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Il mezzo è parzialmente sommerso e le squadre di soccorso stanno tentando di recuperare i passeggeri. Secondo le prime informazioni diffuse dalla polizia il bus di linea è uscito di strada a seguito di un incidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un pullman con 60-70 persone a bordo è uscito di strada ed è finito in mare ad Hadsel, nell'estremo nord della Norvegia, area colpita negli ultimi giorni da forte maltempo. (upday IT)
L’autobus di linea sarebbe parzialmente sott’acqua. Il dispositivo di soccorso sta convergendo su Hadsel con elicotteri e ambulanze. Nella zona ci sono condizioni meteo difficili (Livesicilia.it)
A bordo del mezzo c'erano 58 persone, passeggeri di otto nazionalità diverse. Un autobus di linea carico di passeggeri, molti dei quali turisti stranieri, è finito in un lago in Norvegia provocando la morte di tre persone e il ferimento di altre quattro, un bilancio che si è andato aggravando di ora in ora nel corso di una maxi operazione di soccorso che ha tenuto con il fiato sospeso il paese. (il Giornale)
È successo nel nord della Norvegia dove un bus di linea che percorreva la E10 nel comune di Hadsel, vicino allo stretto di Raftsundet, è uscito di strada per cause ancora da accertare cadendo nel lago di Åsvatnet: il bilancio è di tre morti e quattro feriti gravi, secondo quanto dichiarato dalla polizia. (ilmessaggero.it)
Al momento non ci sono italiani coinvolti nell'incidente del bus in Norvegia, che ha causato almeno tre morti. Le autorità norvegesi lo hanno riferito alla Farnesina. Comunque, sono in corso ulteriori verifiche. (Italia Oggi)