Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 26 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NORVEGIA Autobus in un lago, strage a bordo È di tre morti il primo bilancio del grave incidente di autobus che ha coinvolto 58 persone nel comune di Hadsel, nel nord della Norvegia. Altre quattro persone sono gravemente ferite. L’autobus è uscito fuori strada, forse per le strade ghiacciate, ed è finito nel lago Åsvatnet, vicino a Raftsundet, ricostruisce la polizia, aggiungendo che diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri media
«Le condizioni meteorologiche sul posto sono pessime. Una corriera nel nord della Norvegia con circa 60-70 persone a bordo è stata coinvolta in un grave incidente ed è precipitata in mare. (Corriere della Sera)
Elicottero e mezzi di soccorso in azione in Norvegia dove un bus di linea con 58 passeggeri a bordo è finito fuori strada finendo parzialmente in mare. Mentre i soccorritori lavorano in una lotta contro il tempo, sotto la neva per estrarre i passeggeri dal bus. (ilmessaggero.it)
L'incidente è avvenuto più precisamente presso il lago Åsvatnet dopo che il bus è uscito fuori strada sulla E10. Un bus di linea è precipitato in acqua in Norvegia. (Fanpage.it)
Con un comunicato diramato dal distretto di polizia del Nordland è stato ufficializzato che ci sono stati dei decessi, mentre altri passeggeri sono stati evacuati e portato in una scuola vicina. Lo specchio d'acqua nel quale è precipitato l'autobus è quello di Asvatnet, vicino a Raftsundet, un lago che sfocia direttamente nel mare HADESL (NORVEGIA). (il Dolomiti)
Il bilancio, ancora provvisorio, parla di tre morti e quattro feriti gravi : un bus con 58 persone a bordo è uscito fuori strada ed è finito parzialmente in mare,nel nord della Norvegia. (Secolo d'Italia)
Le squadre di soccorso sono al lavoro per recuperare i passeggeri a bordo del bus. Un autobus di linea con a bordo circa 70 persone è precipitato in un lago. (Today.it)