A Real Pain di Jesse Eisenberg, l'esordio di Paz Vega e l'omaggio a Ridley Scott in Alice nella Città 2024

A Real Pain di Jesse Eisenberg, l'esordio di Paz Vega e l'omaggio a Ridley Scott in Alice nella Città 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scopriamo insieme le chicche del programma e gli ospiti di Alice nella Città, che vede in concorso autori come Andrea Arnold, i registi/attori Paz Vega e Jesse Eisenberg e l'atteso The Outrun con Saoirse Ronan, anche in Blitz di Steve McQueen, tra le proiezioni speciali. Il programma della festa del Cinema di Roma si conclude con la sezione indipendente Alice nella Città, il cui programma regala chicche come il film diretto e interpretato da Jesse Eisenberg con Kieran Culkin A Real Pain, ma anche l'esordio alla regia di Paz Vega, il drammatico Rita, sulla violenza di genere, e ancora l'anteprima di Megalopolis organizzata in collaborazione con la Festa e l'omaggio a Ridley Scott col corto The Boy and the Bycicle. (Movieplayer)

Su altri media

Alice nella Città, Coppola, Ridley Scott e De Vito incontrano ragazzi 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia 'Alice nella città' batte il ciak per la sua 22esima edizione, in programma dal 16 al 27 ottobre. (Virgilio)

Tra le sezioni della Festa del cinema di Roma quella di Alice della Città – che quest’anno spegne ventidue candeline – è forse la più affascinante e meritevole di uno sguardo approfondito. LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

Rai Cinema alla 22. edizione di "Alice nella Città"

'Alice nella città' batte il ciak per la sua 22esima edizione, in programma dal 16 al 27 ottobre. Diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma riserva quest'anno grande spazio alla serialità, a partire dalle seconde stagioni de ‘La legge di Lidia Poët 2’ con Matilda De Angelis, di ‘The Bad Guy 2’ con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e Stefano Accorsi e 'Nudes' di Laura Luchetti. (Adnkronos)

Per Fabia Bettini, direttrice di Alice nella città con Gianluca Giannelli, l’edizione ventidue, che s’apre il 16 ottobre è “un'edizione che mette le radici e una struttura importantissima per noi: la collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e l'inizio della collaborazione con Fondazione Musica. (la Repubblica)

Che ha contribuito a produrre tra film e film documentari - nelle diverse sezioni di “Alice nella Città”. Si Una (Rai Storia)