San Gennaro fa il miracolo, il sangue si è sciolto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Napoli si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro: alle 17.43 è avvenuto il cosiddetto miracolo di dicembre, annunciato da don Vincenzo De Gregorio, abbate della cappella del Tesoro di San Gennaro. L'annuncio è stato accolto dall'applauso dei fedeli, in attesa da stamattina. Quello di dicembre è il terzo “miracolo" dell'anno. L'Arcivescovo di Napoli, il neo cardinale Domenico Battaglia, era arrivato nella Cappella del Tesoro poco prima, alle ore 16.45, e aveva baciato la teca che contiene la reliquia del Santo Patrono. (ROMA on line)
Ne parlano anche altre fonti
Un miracolo che ha tenuto i fedeli col fiato sospeso fino a tardo pomeriggio. L’annuncio è stato accolto dall’applauso e dallo sventolio di fazzoletti dei fedeli in attesa dalla mattina. (ilmattino.it)
di Paolo De Luca (La Repubblica)
Un po' di preoccupazione, oggi, per i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La liquefazione è avvenuta alle 17.43, poco prima della messa delle 18.30 e quando ormai sembrava che molti avessero perso le speranze. Alla fine il sangue si è sciolto: il miracolo di San Gennaro si è ripetuto anche in questo 16 dicembre, sebbene dopo aver tenuto per parecchie ore i fedeli col fiato sospeso. (Secolo d'Italia)
"Abbiamo controllato con l’abate della cappella ed era chiaro che il miracolo non sarebbe avvenuto in fretta, fino a oggi pomeriggio quando il sangue si è sciolto", le parole Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, della Deputazione di San Gennaro (Il Fatto Quotidiano)
Alle 17.43, poco prima della celebrazione delle 18.30, il sangue del Santo Patrono di Napoli si e'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)