Katz, se torniamo in guerra andremo più a fondo in Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se l'esercito libanese non farà rispettare la propria parte dell'accordo di cessate il fuoco si ritornerà in guerra e Israele si spingerà più a fondo in Libano: lo ha detto il ministro israeliano della Difesa, Israel Katz. "L'esercito libanese deve far rispettare la propria parte dell'accordo di cessate il fuoco, tenere Hezbollah lontano, oltre il fiume Litani e smantellare tutte le sue infrastrutture", ha affermato Katz. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
La tregua in Libano vacilla. Rivendicando i lanci come forma di «avvertimento e risposta difensiva iniziale» alle violazioni dell'Idf. (La Stampa)
Due razzi sono stati lanciati da Hezbollah verso postazioni militari israeliane al confine con il Libano, nella zona del Monte Dov. Lo riferisce lo stesso esercito israeliano. Si tratta del primo lancio di razzi dal Libano da quando, mercoledì scorso, è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. (L'Unione Sarda.it)
La polveriera mediorientale torna a infiammarsi. Antonio Tajani, ministro degli Esteri italiano, ha ribadito la necessità di «rilanciare il processo politico per una soluzione a due Stati» durante la Conferenza umanitaria per Gaza, un appello che riecheggia il bisogno di stabilità in un contesto che sembra ormai sfuggire al controllo. (Secolo d'Italia)
Diverse altre persone sono rimaste ferite nell'attacco e altre risultano disperse dopo che una casa che forniva rifugio agli sfollati è stata colpita, ha aggiunto il Servizio civile di emergenza palestinese. (Adnkronos)
Istamina: una minaccia controllata nella filiera ittica – L’istamina, comunemente nota come scombrotossina, è una tossina alimentare che può svilupparsi nel pesce, in particolare nelle specie appartenenti alle famiglie Scombridae e Scomberesocidae, come sgombri e tonni. (PesceInRete)
"Un drone nemico ha colpito un bulldozer dell'esercito in una postazione, provocando il ferimento di un soldato", denunciano a cinque giorni dall'entrata in vigore della tregua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)