Bancarelle di san Pietro, a Cremona tradizione rispettata

Bancarelle di san Pietro, a Cremona tradizione rispettata
Altri dettagli:
CremonaOggi INTERNO

Messe sotto accusa da un po’ di anni per la scarsa originalità, il minore afflusso di clienti, i tanti spazi vuoti lasciati lungo il chilometro che separa Porta Po da Largo Moreni, le bancarelle di San Pietro sono invece nettamente in controtendenza questa mattina, salutate dai cremonesi fin dalle prime ore di questo 30 giugno, complice anche una mattina soleggiata ma fresca. Tanta gente a passeggiare, ma anche ad acquistare, come dimostrano le borsine piene di chi, attorno alle 10, ha già completato il suo giro. (CremonaOggi)

Su altre fonti

La fiera, organizzata dal Comune di Genova-Assessorato al Commercio e alle Tradizioni Cittadine, quest'anno vedrà il posizionamento dei banchi in corso Torino, via Casaregis, via Morin, via Cecchi e via Trebisonda. (Genova24.it)

«Il layout attuale della Fiera -sottolinea l'assessore al Commercio e alla Tradizioni Paola Bordilli- è frutto di recenti modifiche degli ultimi anni: grazie al lavoro congiunto con le categorie dei fieristi, abbiamo spostato da corso Italia a Corso Torino tutti i banchi al fine di consentire una zona più ampia ed ombreggiata in cui svolgere una delle fiere estive per eccellenza della nostra città. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Ieri sera lo spettacolo dei fuochi artificiali sul Po ha richiamato migliaia di cremonesi a guardare con naso in su l'esplosione di luci e colori sopra il grande Luna Park che da alcune settimane ha occupato lo spazio vicino alle piscine. (Cremona Sera)

Genova, oltre 500 banchi in corso Torino per la fiera di San Pietro

La Fiera di San Pietro affonda le sue radici in un passato lontano, quando la Foce era un piccolo borgo di pescatori adagiato a levante del porto di Genova. (Genova24.it)

La fiera, organizzata dal Comune di Genova - Assessorato al Commercio e alle Tradizioni Cittadine, si estenderà lungo corso Torino, via Casaregis, via Morin, via Cecchi e via Trebisonda. Oltre ai numerosi stand, la manifestazione sarà arricchita da uno spettacolo pirotecnico alle ore 23, nell’area sottostante ai giardini Govi di Punta Vagno, che offrirà giochi di luce e colore al termine della fiera. (Primocanale)

Torna oggi la fiera di san Pietro che anima le vie della Foce con oltre 500 banchi di merce varia, alimentari e produttori arrivati da tutta Italia. La minaccia della pioggia, al momento, non ha creato problemi. (Primocanale)