Novo Nordisk investe 2 miliardi in Italia e rinforza il polo farmaceutico di Anagni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

La multinazionale del settore farmaceutico Novo Nordisk investirà oltre 2 miliardi di euro per l’ampliamento dello stabilimento farmaceutico di Anagni nel Lazio. Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha deliberato la dichiarazione di preminente interesse strategico del programma d'investimento estero sul territorio italiano denominato «Novo Nordisk Fill and Finish Expansion Anagni». (Milano Finanza)

Su altri media

Investimento diretto di oltre 2 miliardi di euro fino al 2029 da attuare già dal 2025. “Si tratta di un valore aggiunto per tutto il sistema industriale e di ricerca regionale, con affetti positivi in termini di posti di lavoro, anche per la città di Anagni e la provincia di Frosinone”, dice la vicepresidente Investimento Novo Nordisk nel Lazio (Quotidiano Sanità)

Viene approvata dal governo per i grandi investimenti industriali esteri in Italia, superiori al miliardo di euro. Un considerevole ampliamento della produzione per il sito anagnino con il raddoppio degli occupati e la nascita un polo farmaceutico d’eccellenza connesso con università, centri di ricerche e con un vasto indotto di imprese. (ciociariaoggi.it)

Novo Nordisk acquista i terreni dell’Istituto sperimentale auto e motori (Isam), dirimpettaia del colosso farmaceutico nato come Squibb, poi Catalent, rilevato nei mesi scorsi dalla multinazionale gruppo multinazionale danese per produrre un farmaco anti obesita di ultima generazione tra i più richiesti dal mercato, a base di semaglutide. (ciociariaoggi.it)

Ieri il Consiglio dei ministri ha annunciato che la danese Novo Nordisk, una delle società più attive nel mercato dei farmaci dimagranti, investirà tra il 2025 e il 2029 oltre 2 miliardi di euro in Italia, con l’obiettivo di “ampliare lo stabilimento farmaceutico di Anagni" e “consolidare il ruolo del Lazio come hub europeo per la produzione farmaceutica avanzata”. (il Giornale)

Il Governo italiano ha deciso di puntare sulla volontà di espandersi in Italia della Novo Nordisk, la multinazionale danese del settore farmaceutico che, recentemente, ha assorbito lo stabilimento di Anagni fino a pochi mesi fa gestito dalla Catalent. (ilmessaggero.it)

Il governo Meloni dichiara il preminente interesse strategico dell'investimento su Anagni deciso da Novo Nordisk. Il Governo Draghi chiuse le porte a Catalent (AlessioPorcu.it)