Anoressia e bulimia, un piano di interventi coinvolge i genitori

Anoressia e bulimia, un piano di interventi coinvolge i genitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Anoressia e bulimia, curare gli adolescenti, ma non solo loro. Per affrontare uno dei problemi più delicati di un’età “difficile”, vanno sostenuti anche i genitori. Non è che la scienza ci sia arrivata adesso, ma che ora, la scuola che fa capo all’ordinario di Psichiatria dell’ateneo Vanvitelli Mario Maj, è passata all’azione. Come? Attraverso un nuovo intervento per gli … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I dati sono stati presentati al convegno "La mappatura territoriale dei centri dedicati ai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione: le associazioni e i servizi di cura" tenutosi all'Istituto, organizzato dal Centro nazionale dipendenze e doping (Cndd) che ha realizzato il lavoro con il supporto del ministero della Salute-Ccm. (la Repubblica)

Secondo la mappatura aggiornata dell'Istituto superiore di sanità (Iss) sono 180 le strutture sul territorio nazionale che si occupano di disturbi della nutrizione (Dna): 132 centri di cura e 48 associazioni, "censite" per la prima volta. (Alto Adige)

DISTURBI ALIMENTARI, STASERA L’INCONTRO DELL’ASSOCIAZIONE “CRESCERE” (Certa stampa)

I miei anni con i disturbi alimentari, la storia di Viola: «Il cibo era la mia ossessione, contavo sempre le calorie»

Evoluzioni e sfide dei disturbi della nutrizione e alimentazione nelle diverse età della vita”. Il tema del congresso è “Alimentare il cambiamento. (Nordest24.it)

LATINA – “I disturbi alimentari sono ormai un problema di sanità pubblica oltre che il sintomo di una fragilità diffusa che colpisce i nostri ragazzi. (Lunanotizie)

Se il braccio è piccolo tanto da sembrare una linea sottile, ancora meglio. Le anche sporgono? Che bello. (Il Messaggero Veneto)